Un Lucera Calcio sotto tono cede alla cazzimma della Soccer Trani

Sarà tra i compiti immediati di Costanzo Palmieri capire le ragioni di questa brutta partenza del Lucera Calcio. Infatti, i biancocelesti, proprio nell’attesa prima di campionato, sono apparsi sottotono, nervosi e imprecisi; rimasti, forse, con la testa alla goleada di Coppa ad Apricena o agli applausi della presentazione in piazza Duomo; dominati sul piano tattico, fisico e della concentrazione dai ragazzi ottimamente messi in campo da Fabrizio Mascia, non dimenticato difensore del Lucera Calcio di Gianni Pitta, in Eccellenza (tra gli avversari, c’era un altro ex, Armando Mastropasqua). La cazzimma della Soccer Trani ha avuto la meglio sulle velleità degli ospiti, che possono recriminare fino a un certo punto per l’infortunio occorso quasi subito a Gallo, il capitano, o per l’assenza di Balletta.

La Soccer Trani ha sùbito dimostrato quale sarebbe stato il tono del confronto antimeridiano del Lapi, aggredendo gli spazi sin dalle prime battute, pressando alto e mettendo Pugliese e Dragonetti nella condizione di incidere pericolosamente verso la porta difesa da Carella.       

È stato proprio Dragonetti a rompere l’equilibrio, al 42′, con una prodezza balistica da fuori che non ha lasciato scampo a Carella. Il Lucera Calcio ha chiuso il primo tempo frastornato e con Mawa e Pozzozengaro quasi sempre in ombra.

La ripresa si è aperta con la tragica frittata servita, al 3′, da Carella a Pugliese, felice per l’insperato regalo che è valso il raddoppio.                                                                   

La seconda rete subita ha scosso l’undici di Palmieri, che ha cercato di articolare una manovra plausibile, compito non facile perché i ringhiosi tranesi erano lì a pressare ancora nella metà campo biancoceleste. Ma Mawa si è finalmente visto, al 7′, costringendo Lacerenza all’intervento plastico. Al 24′, tuttavia, è stato Pozzozengaro ad accorciare le distanze, armando, come suo solito, un siluro lungo che ha battuto Lacerenza.           

Poi, il Lucera Calcio è rimasto in dieci, al 26′, per il doppio giallo di Ventura; la pressione, però, è continuata, pur senza scalfire oltre modo le trame difensive dei giocatori della BAT, a cui, nell’ennesima proiezione offensiva, la traversa colpita dal solito Pugliese, al 30′, ha negato il terzo goal.

Domenica, 17 settembre, al Comunale, arriva la Virtus San Ferdinando.

Reti: Dragonetti, 42’pt; Pugliese, 3’st; Pozzozengaro, 24’st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, I Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Bitritto Norba 1-0

Don Uva Calcio 1917 – Virtus Palese 2-1

Football Capurso – Cosmano Sport 2-1

Soccer Trani – Lucera Calcio 2-1

Sporting Apricena – Città di Trani 2019 0-0

Troia – Canusium Calcio 3-0

Virtus San Ferdinando – F.C.Santeramo 1-2

Classifica

Troia 3

Don Uva Calcio 1971 3

F.C.Santeramo 3

Football Club Capurso 3

Soccer Trani 3

Atletico Acquaviva 3

Città di Trani 2019 1

Sporting Apricena 1

Cosmano Sport 0

Lucera Calcio 0

Virtus Palese 0

Virtus San Ferdinando 0

Bitritto Norba 0

Canusium Calcio 0

About the author