Adelante, Lucera. Battuto il Football Club Capurso

Una fase della partita

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) torna alla vittoria, superando, al Comunale, il Football Club Capurso, senza tante difficoltà. I biancocelesti si riavvicinano alla soglia della zona play-off, e tornano a respirare l’aria frizzante dell’alta classifica.

Mister Palmieri schiera ancora una formazione senza qualche elemento importante ma la squadra, sul campo, disegna nitida la sua immagine tecnica e agonistica.

In un freddo pomeriggio in cui, altrove, si celebra l’inizio di un mondiale fuori stagione e mentalmente più che lontano, i padroni di casa rompono una lunga fase interlocutoria, passando in vantaggio, al 21′, con Prudente, che, in area, calibra un tiro letale sul palo vicino. Il Football Club Capurso ci mette tanta buona volontà e riesce a rispondere, al 34′, con una acrobatica rovesciata in area di Lepore che non sorprende un reattivo Di Michele. Il raddoppio di un Lucera Calcio sicuro, veloce e manovriero, però, è cosa fatta, al 44′, con la firma in corsa e di testa di Colonna, nonostante la pressione di un avversario, alla fine di una azione ariosa e spettacolare.

Il Football Club Capurso torna dagli spogliatoi più intraprendente; si affaccia subito un paio di volte dalle parti della difesa lucerina, che, tuttavia, ne annulla lo slancio, organizzandosi per le ripartenze. Al 5′, Di Canio si mangia clamorosamente il terzo goal solo davanti a Leuci. Pur continuando a mantenere l’iniziativa del gioco, la compagine barese non trova sbocchi offensivi e, allo stesso tempo, si espone alle ficcanti incursioni dei giocatori in maglia albiceleste. Così, al 19′, Manna si esibisce in una prodezza balistica da venticinque metri che non lascia scampo a Leuci e mette al sicuro il risultato. Nell’ultimo tratto di gara, interrogato, il taccuino ci dice che il Lucera Calcio sfiora ancora il goal, prende pure una traversa; mentre il Football Club Capurso, generosamente, cerca di proiettarsi in avanti pur sapendo che non passerà mai quell’ultima linea.

Domenica, 27 novembre, trasferta sul Gargano, a San Giovanni Rotondo.

Reti: Prudente, 21′ pt; Colonna, 44′ pt; Manna, 19′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, X Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Bitritto Norba 2-0

Città di Trani 2019 – Don Uva Calcio 1971 1-1

Lucera Calcio – Football Club Capurso 3-0

Nuova Daunia Foggia – Real San Giovanni 0-0

Rinascita Rutiglianese – Nuova Spinazzola 1-3

Virtus Palese – Virtus Mola Calcio 0-1

Virtus San Ferdinando – Levante Azzurro 1-0

Classifica

Virtus Mola Calcio 25

Nuova Spinazzola 23

Nuova Daunia Foggia 1949 18

Atletico Acquaviva 16

Virtus San Ferdinando 15

Lucera Calcio 15

Levante Azzurro 15

Don Uva Calcio 1971 14

Virtus Palese 13

Città di Trani 2019 12

Bitritto Norba 8

Real San Giovanni 8

Football Club Capurso 7

Rinascita Rutiglianese 6

About the author