La quinta giornata di Promozione, nel girone A, porterà al Comunale il Santeramo, reduce dalla sconfitta (2-3) interna con la Virtus Palese. Un impegno che il Lucera Calcio affronterà con la dovuta concentrazione per cogliere i tre punti e mantenere il contatto con Don Uva Bisceglie, Capurso e Troia. Con quindici goal, i biancocelesti vantano, al momento, l’attacco più prolifico di entrambi i gironi; e Oscar Mawa, a segno cinque volte, è in testa alla classifica marcatori di tutta la Promozione regionale.
Mister Palmieri, per la prima volta, contro la Cosmano Sport, nella ripresa, ha avuto la possibilità di mandare in campo le tre perle nere, Mawa, Iddi e Innocent, provando un Lucera Calcio a trazione africana. E proprio Innocent, centravanti ben strutturato, entrato al posto di Balletta, ha siglato la sua prima marcatura, dopo aver colto la traversa, qualche minuto prima, con un imperioso colpo di testa in elevazione. Squadra, quindi, con un attacco potente e con più soluzioni, in cui, tra l’altro, spicca il grande apporto di Pozzozengaro (4 reti).
Probabilmente, è stato incassato qualche goal in eccesso e, di conseguenza, Palmieri deve intervenire per evitare che possano verificarsi situazioni sgradevoli. Tuttavia, è un Lucera Calcio dalla identità sempre più definita e dai meccanismi ben collaudati.
Intanto, nel secondo turno di Coppa Italia, Ricciardi, Balletta e compagni affronteranno ancora la Cosmano Sport. Partita di andata, giovedì 12 ottobre.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2023-24, V Giornata, Gir A
Atletico Acquaviva – Città di Trani
Football Club Capurso – Canusium Calcio
Lucera Calcio – F.C.Santeramo
Soccer Trani – Cosmano Sport
Troia – Don Uva Calcio 1971
Virtus San Ferdinando – Bitritto Norba
Virtus Palese – Sporting Apricena
Classifica
Don Uva Calcio 1971 12
Football Club Capurso 12
Troia 10
Lucera Calcio 9
Canusium Calcio 7
Soccer Trani 7
Virtus Palese 6
F.C.Santeramo 4
Sporting Apricena 3
Atletico Acquaviva 3
Cosmano Sport 3
Virtus San Ferdinando 3
Città di Trani 2019 1
Bitritto Norba 0