Football Acquaviva e Lucera Calcio si sono affrontati sul terreno del Giammaria senza riuscire a superarsi. Il confronto è stato combattuto, tra squadre bisognose di muovere la classifica per obiettivi diversi.
I padroni di casa, che navigano in zona play-out, hanno visto le sorti della gara pendere subito dalla loro parte, con la rete di Farella, giunta al 13′, sugli sviluppi di una punizione. Il Lucera Calcio, tuttavia, ha avuto il merito di non disunirsi; e l’atteggiamento mentale positivo ha permesso ai ragazzi allenati da mister Di Flumeri di arrivare al pareggio già al 17′, grazie a una conclusione di Pipoli.
La ripresa ha riservato le altre due reti. A ritornare in vantaggio sono stati i padroni di casa, ancora con Farella, che ha trasformato, al 24′, un calcio di rigore assegnato da Camporeale della sezione di Molfetta per un fallo di Carella. I biancocelesti hanno risposto nel giro di pochi minuti con Clemente che ha battuto Carulli, l’estremo di casa, al 32′.
Nonostante l’intenzione da parte delle due compagini di fare propria l’intera posta, il match è rimasto sul risultato di parità. In virtù di quanto successo sugli altri campi – quelle davanti hanno vinto tutte, tranne la capolista Nuova Spinazzola, al primo stop stagionale per mano del Foggia Incedit – il Lucera Calcio vede ulteriormente allontanarsi la zona play-off, ormai a sei punti.
Domenica, 28 novembre, al Comunale, sarà di scena il Don Uva Calcio 1971 di Bisceglie.
Reti: Farella P., 13’pt; Pipoli, 17’pt; Farella P. (r), 24’st; Clemente, 32’st.
Campionato di Promozione 2021-22, XI Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Football Club Capurso 3-0
Don Uva Calcio 1971 – Arboris Belli 1979 1-2
Foggia Incedit – Nuova Spinazzola 1-0
Football Acquaviva – Lucera Calcio (S.Lucera) 2-2
Polimnia Calcio – Virtus San Ferdinando 6-2
Rinascita Rutiglianese – Atletico Acquaviva 1-2
Sporting Apricena – Fesca Bari 1-0
Classifica
Nuova Spinazzola 26
Foggia Incedit 25
Polimnia Calcio 24
Bitritto Norba 24
Arboris Bellis 1979 23
Lucera Calcio (Sport Lucera) 17
Atletico Acquaviva 17
Don Uva Calcio 1971 14
Virtus San Ferdinando 14
Football Club Capurso 10
Football Acquaviva 9
Rinascita Rutiglianese 7
Sporting Apricena 5
Fresca Bari 2