Davide Colucci, consigliere comunale indipendente di Lucera, è stato nominato coordinatore regionale per la Puglia di Democrazia Sovrana e Popolare. L’incarico è stato assegnato, a Roma, nel corso del congresso fondativo. Marco Rizzo è coordinatore nazionale; mentre, Francesco Toscano è il presidente. Democrazia Sovrana e Popolare è una coalizione di forze che nasce dopo la deludente esperienza alle ultime Politiche di Italia Sovrana e Popolare.
“Democrazia Sovrana e Popolare vanta già un percorso segnato da battaglie comuni di tanti attivisti provenienti da esperienze politiche di variegate estrazioni – dichiara Colucci in un comunicato – e per questo ci rivolgiamo a ogni persona che lotta, ma soprattutto a chi ha perso la fiducia nella politica così come viene declinata nel nostro Paese, oppure a chi non si è mai fidato di certe dinamiche consolidate da decenni. Abbiamo tanto lavoro da fare anche nella nostra regione, e sono sicuro che ci sarà modo per incontrarsi, discutere e sostenere le argomentazioni che Rizzo e Toscano hanno brillantemente illustrato a Roma”.
“Democrazia Sovrana e Popolare (DSP) – si legge nella nota – si propone come la vera alternativa di cambiamento dell’Italia, Paese in cui, con la connivenza di tutti i partiti presenti in Parlamento, vige da decenni un sistema governato dalle banche e dalla finanza internazionale ma mascherato da una parvenza di “democrazia” che tende a escludere qualunque minoranza ideologica. I governi hanno sempre bisogno di emergenze, conflitti e nuovi nemici e se non ne esistono, li creano. La proposta è invece quella di mobilitarsi per la pace, la giustizia sociale e la libertà, uscendo dal sistema dell’euro e con il ritorno della preminenza della politica sull’economia e la finanza e della famiglia come nucleo fondante della società“.