Arriva il giorno della finale play-off, un appuntamento a cui il Lucera Calcio si presenta per il secondo anno consecutivo. A Capurso, contro una squadra che ha avuto il merito di rimanere per lungo tempo in testa alla classifica del girone A di Promozione, i biancocelesti scenderanno in campo per fare, come sempre, la propria gara, senza timori reverenziali, nel tentativo di strappare una vittoria dal grande valore sportivo. Poi, i meccanismi che definiranno gli scenari futuri dell’Eccellenza li conosciamo tutti e sappiamo anche – in particolare lo sanno i club – che mai, in queste categorie, tutto è completamente già scritto e che qualcosa di non previsto può capitare.
“Non lasciamoci influenzare da voci esterne che tentano di minimizzare i nostri successi o di demotivare il nostro spirito – si legge in un comunicato del Lucera Calcio -. La nostra forza viene dalla nostra unità e dalla nostra convinzione collettiva nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Niente è scritto e ogni partita è un’opportunità per dimostrare il nostro valore“.
Questo è l’atteggiamento col quale Ricciardi, Balletta e compagni affronteranno la trasferta allo stadio “Dell’Amicizia“ di Capurso, per concludere una stagione condotta sempre nel novero dei protagonisti.
Fischio di inizio, alle 16,30, con la terna arbitrale guidata da Francesco Albione della sezione di Lecce.