Lucera – Pitta ha concluso i colloqui con i gruppi consiliari

Pitta con i rappresentanti dei gruppi di maggioranza

Giuseppe Pitta ha concluso la serie di colloqui con le forze presenti in Consiglio comunale. Nel pomeriggio del 10 giugno, il Sindaco dimissionario ha incontrato i gruppi superstiti della maggioranza che lo sostiene, i quali sono stati messi ufficialmente al corrente di quanto scaturito dagli incontri precedenti.

Lucera al Centro (Tonio De Maio e Pia Preziuso), Lista Pitta (Mariangela Battista), Popolari per Emiliano (Maria Barbaro), e Pasquale Colucci del Gruppo misto, considerando positiva l’azione amministrativa sin qui svolta, e l’apertura della crisi per motivi che restano incomprensibili, hanno invitato Pitta a ritirare le dimissioni e a dare vita ad una maggioranza anche compiendo il tentativo di recuperare l’appoggio dei gruppi che hanno formalizzato il loro disimpegno. Le condizioni in cui si trova la città per gli effetti della pandemia e per le ataviche criticità sconsigliano, secondo gli intervenuti, il ricorso alle urne, che sarebbe il terzo in soli due anni. Lucera attende una prova di responsabilità e una maggioranza di governo coesa per risalire la china e dare risposte ai cittadini.

Pitta, in chiusura, ha detto che si concederà alcuni giorni di riflessione per decidere la strada da intraprendere.

Nel pomeriggio di venerdì, 11 giugno, dalle ore 16, il Sindaco dimissionario riceverà le forze politiche non rappresentate in Consiglio comunale.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author