Doveva essere vittoria e vittoria è stata. Un classico 2-0, che mantiene il Lucera Calcio nella rincorsa ai piani alti della classifica, la zona play-off. Nell’anticipo della quindicesima giornata di Promozione, si è giocato alle 11, i biancocelesti chiudono l’anno con un successo esterno che contribuisce, ulteriormente, a consolidare il morale e la sicurezza nei propri mezzi. Un’identità rimodellata con l’arrivo dei rinforzi e un rinnovato entusiasmo.
Al Comunale di Capurso, il Lucera Calcio è arrivato senza Curci, causa squalifica del numero 1 delle meraviglie; tra i pali, al suo posto, c’è andato De Troia; mentre, in attacco, ha esordito Rizzi, aggregatosi alla rosa nei giorni scorsi. Ma le reti sono state realizzate da Rodriguez, al 25′ del primo tempo, e da Pompetti nella ripresa, al 39′.
Una partita disturbata dal vento, che il Lucera Calcio ha affrontato con cinque under. Varie le occasioni costruite, a fronte di un’attività avversaria che ha comportato, tutto sommato, solo qualche rischio per la retroguardia ospite.
Il Campionato di Promozione si ferma per le feste di fine anno; riprenderà il 9 gennaio 2022, quando al Comunale arriverà il Fesca Bari.
Il Lucera Calcio, a Capurso, è sceso in campo in lutto per l’improvvisa morte, causata da un incidente stradale, di Mauro Simonetti. Il movimento biancoceleste perde un “ragazzo” buono e dalla non indifferente cifra tecnica, che contribuì a rendere indimenticabile quella stagione del nostro calcio segnata dagli altisonanti nomi del presidentissimo Franco Apollo e di calciatori come Pietro Maiellaro, Ferdinando De Mattheis, Carmine Caravella e molti altri, tutti importanti, tutti indimenticati. Prima del fischio di inizio, è stato osservato un minuto di raccoglimento.
Reti: Rodriguez, 25′ pt; Pompetti, 39′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, XV Giornata, Gir A
Arboris Belli – Bitritto Norba 2-1
Atletico Acquaviva – Football Acquaviva 1-0
Fesca Bari – Polimnia Calcio 0-3
Football Club Capurso – Lucera Calcio (S.Lucera) 0-2
Nuova Spinazzola – Virtus San Ferdinando 1-2
Rinascita Rutiglianese – Foggia Incedit 0-2
Sporting Apricena – Don Uva Calcio 1971 1-1
Classifica
Polimnia Calcio 36
Arboris Bellis 1979 33
Foggia Incedit 31
Bitritto Norba 31
Nuova Spinazzola 29
Virtus San Ferdinando 26
Lucera Calcio (Sport Lucera) 26
Atletico Acquaviva 24
Don Uva Calcio 1971 19
Football Acquaviva 12
Rinascita Rutiglianese 11
Football Club Capurso 10
Sporting Apricena 7
Fresca Bari 2