Lucera Calcio – è cominciata la preparazione. La visita del Sindaco Pitta e il suo impegno

Da sinistra, Pietrocola, Pitta, Giordano e Di Flumeri

Il Lucera Calcio ha cominciato la preparazione in vista della nuova stagione, la cui prima uscita ufficiale è prevista per domenica 5 settembre, quando comincerà la Coppa Italia.

Martedì, 17 agosto, tutto il Club – dal presidente Pietrocola fino all’ultimo collaboratore – si è ritrovato al Comunale per riprendere un cammino interrotto lo scorso anno. A completare questo momento importante è giunto anche il sindaco, Giuseppe Pitta, che ha portato il saluto dell’Amministrazione civica. Un gesto che la Società ha gradito e che, di fatto, riavvicina la politica al movimento sportivo locale dopo anni di colpevole indifferenza.

“Lo sport va sempre adeguatamente sostenuto e incentivato – ha detto Pitta a Sunday Radio -. Credo nelle potenzialità dello sport lucerino, nella sua funzione sociale; e sono sicuro che l’entusiasmo, che si è diffuso nel Paese dopo gli straordinari successi di questa estate, si avvertirà anche da noi attorno alle nostre squadre”.

Riguardo alle ben note problematiche legate alla situazione dello stadio, il Sindaco ci ha risposto: “Credo che si possa e si debba fare di più. L’attenzione c’è, i riflettori sono accesi; e avviando una collaborazione con il Lucera Calcio si può pensare di dotare questo impianto di un nuovo manto erboso per riportarlo ai livelli, in termini di decoro e funzionalità, che la città merita”.

C’è, quindi, un impegno preciso da parte del Primo cittadino nei confronti dello sport della nostra città, che avrà l’attenzione necessaria e sarà ascoltato nel momento in cui rappresenterà le sue esigenze. Ci auguriamo che le parole del Sindaco Pitta trovino conferma nei fatti.

I biancocelesti, per le prime due settimane, saranno in campo, ogni pomeriggio, dal lunedì al sabato, agli ordini di Fabrizio Di Flumeri. E’ in programma una serie di amichevoli, la prima delle quali si terrà, sabato 21 agosto, con il Real San Giovanni, compagine di Prima Categoria, al Comunale.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author