Lucera Calcio – sale l’attesa per la semifinale play off con l’Atletico Acquaviva

Si avvicina l’importante appuntamento di domenica 30 aprile: la semifinale play-off con l’Atletico Acquaviva, al Comunale.

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) arriva a questa partita con molto entusiasmo, ma anche con la consapevolezza di dover affrontare avversari davvero temibili. Senza ombra di dubbio, l’Atletico Acquaviva è una delle migliori squadre della Promozione pugliese. Lo sa molto bene mister Palmieri, che, per l’occasione, avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, compresi Mawa e Cocinelli, reduci dalla recente partecipazione al Torneo delle Regioni, manifestazione in cui il giovane attaccante ugandese, ormai beniamino di tutti, si è distinto, segnando due reti in una delle tre gare che la rappresentativa pugliese ha giocato.

I biancocelesti, per accedere alla finale, avranno a disposizione due risultati. Se il confronto finisse in parità, anche dopo i tempi supplementari, grazie al miglior piazzamento in classifica ottenuto durante la stagione regolare, sarebbe il Lucera Calcio ad affrontare la Nuova Spinazzola in finale. Un elemento di conforto in più che, tuttavia, non deve psicologicamente indurre ad un abbassamento della tensione emotiva. Quella deve rimanere al massimo per tutto il tempo.

Pozzozengaro, Grasso, Di Michele, il già citato Mawa, e tutti gli altri ragazzi, che Palmieri ha saputo così bene amalgamare, saranno chiamati a fornire una prova di maturità caratteriale non meno intensa di quella tecnico tattica. Si tratta, quindi, di scendere in campo al meglio delle possibilità, conciliando l’ardore di vincere con la serenità di chi è consapevole dei propri mezzi. E dei sogni dei tifosi.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author