Coppa di Promozione – andata secondo turno, il Lucera Calcio supera la Cosmano Sport

Le squadre prima del calcio di inizio. Lucera in maglia gialla

Il Lucera Calcio si aggiudica la partita di andata del secondo turno di Coppa Italia di Promozione, superando, 3-0, la Cosmano Sport Foggia, al Comunale.

Le squadre si sono presentate in campo con le formazioni rimaneggiate; mister Palmieri ha schierato sulla linea d’attacco Pozzozengaro, Innocent e Iddi, in panchina, Mawa, Balletta e Ricciardi.

I biancocelesti hanno sbloccato il risultato al 19′ con una rete maturata sull’asse Iddi-Innocent: il primo ha fatto irruzione in area, servendo un pallone delizioso al secondo, il quale dall’area piccola ha messo alle spalle di Pignatiello, l’estremo foggiano.

Il confronto non sarà tra quelli indimenticabili; la manovra è stata spesso a singhiozzo. Quella del Lucera almeno fino a quando Palmieri non ha deciso di procedere alle sostituzioni, mandando in campo Mawa al posto di Iddi; mentre, Balletta e Ricciardi hanno rilevato rispettivamente Innocent e Costantino. I nuovi entrati hanno aggiunto fluidità e ampiezza al gioco, in misura tale da propiziare il raddoppio di Mawa, al 43′, e la terza marcatura, siglata su calcio di rigore da Pozzozengaro, al 47′.

Il Lucera Calcio voleva la vittoria e l’ha centrata, ma è chiaro che il pensiero era rivolto all’impegno di campionato in trasferta contro il Canusium.

Il settimana, si è avuto un avvicendamento al vertice della Società; il lucerino Giuseppe Talento è il nuovo presidente, che subentra al posto del foggiano Angelo Viggiani.

Coppa Italia di Promozione, secondo turno, andata

Lucera Calcio – Cosmano Sport Foggia 3-0

Reti: Innocent, 19′ pt; Mawa, 43′ st; Pozzozengaro (r) 47′ st.

About the author