Il Lucera Calcio si aggiudica la gara di andata del terzo turno di Coppa Italia di Promozione, superando, 4-1, il Canusium.
Nel gelo del Comunale, eroe del pomeriggio è stato Innocent, che ha realizzato una tripletta nel corso della prima mezz’ora di gioco, a sigillo di un predominio che i padroni di casa hanno esercitato sin da subito e per tutta la durata del confronto. Già nei primi minuti di gioco, il Lucera Calcio si è visto negare un calcio di rigore per un atterramento in area, apparso netto, di Di Canio.
Innocent ha rotto l’equilibrio al 23′ con un diagonale rasoterra, su assist di Pozzozengaro. L’attaccante ugandese si è ripetuto al 26′, quando ha finalizzato, nell’area piccola, una bella azione orchestrata sulla corsia di sinistra da Prudente e Di Canio. Al 28′, Innocent ha strappato l’applauso del pubblico infreddolito, mettendo in rete di tacco un pallone che ballava davanti all’estremo ospite.
Nella ripresa, l’andamento della partita non è cambiato, il Lucera Calcio ha continuato a cercare la rete, lasciando, tuttavia, qualche spazio alle sortite degli ospiti. Il goal del Canusium è giunto al 35′; a segnare è stato Verderosa su una classica azione di contropiede. La Torre, però, ha ristabilito le distanza, al 36′, con un tiro teso scoccato appena entro l’area.
Il Canusium ha chiuso in dieci, a seguito dell’espulsione di Pensa per proteste. Il 25 gennaio, è previsto il ritorno a Canosa.
Intanto, domenica prossima, diciassettesima giornata di Promozione, al Comunale arriva la Cosmano Foggia. Vietato commettere errori.
Terzo turno di Coppa Italia regionale, gara di andata
Lucera Calcio – Canusium 4-1
Reti: Innocent, 23′ pt, 26′ pt, 28′ pt; Verderosa, 35′ st; La Torre, 36′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG