Il Lucera Calcio si radunerà, al Comunale, martedì 17 agosto, alle 18. L’inizio della preparazione, agli ordini di mister Di Flumeri, metterà fine allo stop governativo, causa Covid.
Comincerà una stagione cruciale, soprattutto per le Società che sono riuscite a resistere, riorganizzandosi, agli strali della pandemia e, in virtù di questo, anche a ricalibrare le proprie, legittime ambizioni.
Grazie ai recenti successi internazionali, un’ondata di popolarità sta valorizzando l’importante ruolo dello sport nelle dinamiche sociali e nella sacrosanta idea di rinascita del Paese, messo in ginocchio dal coronavirus. Si spera che gli effetti benefici di questo nuovo scenario che partono dalla Notte di Wembley e dalle medaglie di Tokyo possano rigenerare il rapporto che una comunità deve avere con lo sport locale, bisognoso di essere vivificato con la passione e la partecipazione, senza le quali rimane estraneo, confinato tra le mura dello stadio, del palasport e in tutti i luoghi dove esso si pratica.
La città, quindi, in tutti i suoi livelli, è “convocata” a rinnovare il patto identitario con i colori biancocelesti, per cominciare, anche col pallone, a scrivere una nuova storia. Che non può che essere la storia di tutti.
SUNDAY RADIO – IL BLOG