Lucera Calcio – per il dopo partita, solidarietà di Società e tifosi all’Acquaviva

Festa biancoceleste a fine gara

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) ha guadagnato sul campo il diritto a sfidare la Nuova Spinazzola nella finale play-off di Promozione. Al Comunale, i biancocelesti hanno resistito all’assalto dell’Atletico Acquaviva, andando in vantaggio e poi mantenendo il pareggio fino al termine dei tempi supplementari. I ragazzi di mister Palmieri, capaci di concludere a rete molto più degli ospiti, colpendo anche un palo, hanno fronteggiato con intensità l’impeto agonistico degli avversari e non hanno ceduto alle provocazioni, che avrebbero potuto far degenerare l’incontro. Ma la tensione in campo si è alzata, così come la protesta dei tifosi di casa. Non è piaciuto l’arbitraggio.

Dopo la partita, l’Atletico Acquaviva ha lamentato atti vandalici ai danni del suo pulmino; un pneumatico del mezzo è stato trovato bucato. La Società biancoceleste, stigmatizzando il gesto, ai cui responsabili, comunque, non si è risalito, unitamente a un gruppo di tifosi, si è messa a disposizione per la risoluzione del problema, aiutando la comitiva ospite a riprendere la strada di casa.

“Il pullman utilizzato dalla Società Sportiva Atletico Acquaviva è stato oggetto di atti vandalici da parte di sconosciuti – si legge nel comunicato del Lucera Calcio -. La nostra società non solo si dissocia da quanto accaduto ma reputa il danno arrecato alla società ospite grave e incompatibile con i valori di lealtà sportiva che ci hanno sempre contraddistinto. Abbiamo tempestivamente assistito ed accompagnato il pullman dell’Atletico Acquaviva presso una locale officina e ci siamo fatti carico delle spese necessarie. Sia ben chiaro che chiunque commetta tali atti non è degno di fregiarsi del titolo di nostro tifoso”.

Anche il gruppo dei tifosi biancocelesti “Teste matte“ ha espresso solidarietà alla squadra barese, dichiarandosi assolutamente estraneo a quanto accaduto.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author