CORONAVIRUS – STOP ALLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE

LUCERA CALCIO – L’emergenza sanitaria per il coronavirus ferma lo sport. Infatti, per quanto riguarda il calco, il Consiglio Direttivo Straordinario della LND Puglia ha deciso di sospendere tutte le attività agonistiche fino al 15 marzo, in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Lega Nazionale Dilettanti e dal Governo. Pertanto, il Lucera Calcio tornerà in campo, a porte chiuse, il prossimo 19 marzo, al Comunale, per la semifinale di ritorno di Coppa Puglia contro la Polimnia Calcio (2-0 per i rossoverdi all’andata). Nel frattempo, la squadra proseguirà con gli allenamenti agli ordini di mister Di Flumeri, sperando, grazie alla pausa, di recuperare al meglio i giocatori afflitti da qualche malanno fisico.

SVEVA PALLACANESTRO LUCERA – Facendo seguito a quanto comunicato dalla Presidenza federale, il Consiglio Direttivo Regionale Federazione Italiana Pallacanestro Puglia dispone, a tutela dei propri tesserati, la sospensione dell’attività agonistica regionale su tutto il territorio pugliese fino al 15 marzo 2020.
Pertanto tutte le gare regionali, le manifestazioni e le attività di formazione della palla a spicchi si intendono rinviate a data da destinarsi.

VOLLEYBALL LUCERA – La Federazione del Volley, a seguito del decreto del Governo che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che, fino al 15 marzo, è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

About the author