Arriva il capolista Capurso al Comunale, domenica 7 aprile. Partita di cartello della penultima giornata del girone A di Promozione. Gara dal grande peso specifico, per gli ospiti, che sentono sul collo il fiato dell’Atletico Acquaviva, e per i padroni di casa, che, per ovvi motivi, non possono che puntare al risultato pieno.
I biancocelesti, agli ordini di mister Palmieri, si sono allenati, come da routine, col solito impegno. L’obiettivo è lo stesso, cioè, affrontare gli avversari, a prescindere dalla posizione di classifica, per attuare, sempre e comunque, il proprio gioco.
Il Capurso è squadra molto temibile, anche in trasferta, e vanta la migliore difesa e il miglior marcatore di tutta la Promozione, Fieroni, che in campionato ha siglato ben 27 reti. A Lucera, c’è molto rispetto per la compagine barese, ma Ricciardi e compagni scenderanno in campo senza alcun timore reverenziale, consci della delicatezza dell’impegno e delle aspettative della encomiabile tifoseria.
I presupposti per un grande evento di calcio ci sono tutti. Si spera in una direzione di gara all’altezza della posta in palio. Fischio di inizio, alle 16.
Intanto, battendo anche nella finale di ritorno, a Leverano, la Virtus Palese (5-1, all’andata 0-2), la Rinascita Refugees si è aggiudicata la Coppa Italia di Promozione 2024.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2023-24, XXV Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Sporting Apricena
Canusium Calcio – Don Uva Calcio
Cosmano Sport – Troia
Lucera Calcio – Capurso
Santerano – Atletico Acquaviva
Soccer Trani – Virtus San Ferdinando
Virtus Palese – Città di Trani
Classifica
Football Club Capurso 57
Atletico Acquaviva 55
Lucera Calcio 53
Soccer Trani 48
Virtus Palese 43
Don Uva Calcio 1971 34
Troia 34
Santeramo 33
Cosmano Sport 27
Canusium Calcio 24
Bitritto Norba 23
Città di Trani 2019 17
Virtus San Ferdinando 12
Sporting Apricena 11