
La sesta di Promozione porta al Comunale di Lucera il San Severo Calcio, compagine che ha cominciato il campionato con la vittoria sulla Rinascita Rutiglianese, per poi racimolare nelle gare successive solo un altro punto. E dopo la seconda giornata e la goleada subita dalla Cosmano Sport, Tommaso Zingarelli, l’ex allenatore biancoceleste, ha lasciato la panchina, su cui, assumendo la guida tecnica, si è accomodato Roberto Maffucci. I giallogranata, che tra l’altro sono usciti dalla coppa al primo turno, domenica scorsa sono stati sconfitti in casa di misura dalla Virtus Palese.
Il Lucera Calcio, reduce dalla meritata vittoria esterna sulla Rinascita Rutiglianese, si troverà di fronte avversari presumibilmente motivati a dare un senso diverso alla loro stagione. Gara, quindi, delicata, magari anche con la temperatura agonisticamente alta per via delle consuete ragioni che potrebbero fare capo alla rivalità territoriale, chissà.
La squadra allenata da mister Carbone viene, comunque, da buone prestazioni (coppa e campionato) e l’ambiente è sereno. A sentire la dirigenza, la crescita continua e c’è voglia di fare bene, per conseguire il primo successo casalingo, praticando un gioco propositivo e, soprattutto, efficace negli ultimi metri.
Si giocherà agli ordini di Fornari, fischietto della sezione arbitrale di Molfetta.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2025-26, VI Giornata, Gir A
Domenica 12 ottobre 2025
Atletico Apricena – Noicattaro
Cosmano Sport – Atletico Gargano
Don Uva Calcio – Corato Calcio
Lucera Calcio – San Severo Calcio
Molfetta Calcio – Rinascita Rutiglianese
Real Siti – Virtus Bisceglie
Soccer Trani – Borgorosso Molfetta
Virtus Andria – San Marco
Virtus Palese – Norba Conversano
Classifica
Soccer Trani 12
San Marco 11
Cosmano Sport 10
Virtus Palese 10
Norba Conversano 10
Molfetta Calcio 8
Corato Calcio 7
Lucera Calcio 7
Noicattaro 7
Atletico Apricena 7
Atletico Gargano 7
Borgorosso Molfetta 6
Rinascita Rutiglianese 4
Virtus Bisceglie 4
San Severo Calcio 4
Real Siti 3
Don Uva Calcio 3
Virtus Andria 0
