La nona giornata di Promozione, nel girone A, prevede, per il Lucera Calcio, l’impegno casalingo con il Città di Trani. Con la vittoria di Bisceglie, i biancocelesti hanno agguantato la testa della classifica, che condividono con il Capurso, incorso nella prima battuta d’arresto, e, ovviamente, non sono disposti a perdere punti davanti al proprio pubblico con avversari che, sulla carta, possono dominare.
La compagine allenata da mister Palmieri metterà in campo, quindi, tutta la sua determinazione per non scontentare i tifosi, tornati numerosi ad affollare gli spalti. Quello del Lucera Calcio è, di gran lunga, l’attacco più prolifico di tutta la categoria e Mawa (10 goal) è il miglior marcatore.
Il turno per il Città di Trani, pertanto, si presenta complicato; ma nessuno, è la legge dello sport, si presenta già sconfitto al fischio di inizio. Ricciardi, Balletta, Pozzozengaro e compagni sono in piena accelerazione e desiderano incasellare l’ottava vittoria di fila e continuare a lucidare l’autostima, in attesa, in particolare, degli appuntamenti con Troia (decima giornata) e Capurso (dodicesima giornata), inquilini dei piani alti della graduatoria.
Domenica, 5 novembre, si comincerà alle 14,30 agli ordini di Cacciapaglia della sezione di Bari.
Campionato di Promozione 2023-24, IX Giornata, Gir A
Capurso – Troia
Cosmano Sport – Bitritto Norba
Lucera Calcio – Città di Trani
Santeramo – Canusium Calcio
Soccer Trani – Don Uva Calcio 1971
Virtus Palese – Atletico Acquaviva
Virtus San Ferdinando – Sporting Apricena
Classifica
Lucera Calcio 21
Football Club Capurso 21
Soccer Trani 17
Troia 17
Virtus Palese 15
Don Uva Calcio 1971 15
Atletico Acquaviva 13
Cosmano Sport 9
Santeramo 8
Canusium Calcio 7
Città di Trani 2019 5
Bitritto Norba 4
Sporting Apricena 4
Virtus San Ferdinando 4