La Virtus Palese infrange il sogno di Coppa Italia del Lucera Calcio

L’esultanza della Virtus Palese

Si ferma sul campo della Virtus Palese, nella semifinale di ritorno, la corsa del Lucera Calcio in Coppa Italia di Promozione. Si ripartiva dal pareggio, con una rete per parte, del Comunale; i biancocelesti hanno cominciato con un buon piglio la partita di oggi. Infatti, una punizione di Ricciardi, al 6′, e un gran tiro di Pozzozengaro, al 7′, hanno subito chiamato all’intervento difficile Molinari, l’estremo di casa. La Virtus Palese, tuttavia, ha prima risposto con un tentativo di De Giglio, all’8′, e poi passando in vantaggio, all’11’, con un bel colpo di testa di Beroshvili che si è giovato di una rimessa laterale lunghissima con le mani di Fumai. Quindi, i padroni di casa hanno raddoppiato, al 13′, con De Giglio, sugli sviluppi di una punizione di Loseto. Il micidiale 1-2 ha frastornato la squadra allenata da mister Palmieri, che non è stata più in grado di sviluppare una manovra organica e, probabilmente, si è fatta prendere dal nervosismo, rimanendo addirittura in dieci già al 23′, quando Albano della sezione di Taranto ha espulso Croce per un intervento duro su Fumai. La Virtus Palese ha continuando ad attaccare, sfiorando ancora la marcatura. Al 39′, si è ristabilita la parità numerica, con l’espulsione, per doppio giallo, di Lanave.

La ripresa è cominciata con la terza rete barese; al 1′, De Giglio, servito da Fumai, ha superato Mascolo con un rasoterra in area. Dopo alcuni minuti, Palmieri ha provveduto alle sostituzioni, mandando in campo Innocent, Albano e Costantino al posto di Balletta, Pozzozengaro e Ricciardi. Proprio Albano, al 10′, si è prodotto in una prodezza balistica dalla distanza che ha fulminato Molinari. Il Lucera Calcio si è scosso, ma la Virtus Palese non è arretrata a difesa del vantaggio. Al 20′, Mascolo si è salvato miracolosamente su tiro ravvicinato di De Giglio. Il preludio al poker barese firmato da Beroshvili, al 26′, con un siluro che ha prima incocciato nel palo e poi è rimbalzato in rete. Il confronto, con qualche scontro duro e un Lucera Calcio volenteroso, si è trascinato, anche confusamente, verso la seconda rete ospite di Innocent, al 35′, che ha calciato di precisione dal centro dell’area avversaria. Gli ultimi istanti di gara si sono consumati con un tentativo di Morea, neutralizzato da Mascolo, e un tiro plastico di Innocent bloccato da Molinari in bello stile.

La Virtus Palese affronterà in doppia finale, 14/28 marzo, la Rinascita Refugees, che gioca a Leverano (Le).

Chiusa l’avventura di Coppa con qualche rimpianto, il Lucera Calcio, domenica 25 febbraio, per il campionato, affronterà in casa il Don Uva Bisceglie; mentre il capolista Capurso, nel big match della giornata, dovrà vedersela con l’Atletico Acquaviva.

Coppa Italia di Promozione, terzo turno, ritorno

Virtus Palese – Lucera Calcio 4-2

Reti: Beroshvili, 11′ pt; De Giglio, 13′ pt; De Giglio, 1′ st; Albano, 10′ st; Beroshvili, 26′ st; Innocent, 35′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author