Il Ministero approva l’ipotesi di bilancio riequilibrato del Comune di Lucera

Giuseppe Pitta, sindaco di Lucera

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale della Finanza Locale, ha approvato l’ipotesi di bilancio riequilibrato votata in Consiglio comunale dalla maggioranza guidata dal sindaco, Giuseppe Pitta, che, come è noto, è anche assessore al Bilancio.

Pitta, dopo la comunicazione giunta da Roma, parla di “ottima notizia per la Città, perché questo è il primo importante passo per uscire dal dissesto del Comune”. Per il Primo cittadino, “presto sarà possibile iniziare a programmare la gestione della cosa pubblica per i prossimi anni in maniera un po’ più serena”.

Il dissesto fu dichiarato dal Consiglio comunale nel corso della seduta del 4 novembre 2019, a seguito del giudizio della Corte dei Conti, un macigno sulla civica Amministrazione guidata, all’epoca, da Antonio Tutolo.

L’attuale inquilino di Palazzo Mozzagrugno, ora, chiede “il massimo impegno per restituire alla Città la dignità che merita”, ma non dice ancora se lascerà la cruciale delega assessorile al Bilancio a qualcun altro.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author