Il Lucera Calcio allunga la serie positiva, battendo, 0-1, la Rinascita Rutiglianese e agguanta la seconda posizione in classifica. I biancocelesti hanno fatto proprio il risultato finale grazie a un calcio di rigore trasformato al 3′ della ripresa.
Quella disputata sul terreno in erba naturale del Comunale di Rutigliano è stata una gara, tutto sommato, priva di grosse emozioni, ma muscolare, che gli ospiti hanno affrontato con saggezza tattica, limitando la portata della manovra dei giocatori granata, incisivi solo in qualche occasione durante il primo tempo.
A inizio ripresa, il Lucera Calcio è andato in vantaggio, con Balletta, che è stato abile a trasformare dagli undici metri, dopo un atterramento in area di Rodriguez. La rete subìta ha intaccato il morale della Rutiglianese, la cui blanda reazione è stata imbrigliata da un Lucera Calcio concentrato e in fiducia.
È la terza vittoria su quattro trasferte per i ragazzi di Di Flumeri, che, ora, sono attesi da tre test particolarmente insidiosi, nell’ordine, contro Bitritto Norba, Foggia Incedit (fuori casa) e Polimnia. Partite che riveleranno la vera consistenza, e le ambizioni, di una squadra che la dirigenza ha già dichiarato di voler ulteriormente rinforzare nella finestra trasferimenti che si aprirà a dicembre.
Reti: Balletta, 3’st (r).
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, VII Giornata, Gir A
Arboris Belli 1979 – Football Club Capurso 1-2
Atletico Acquaviva – Nuova Spinazzola 0-2
Bitritto Norba – Football Acquaviva 2-0
Don Uva Calcio 1971 – Fesca Bari 1-1
Foggia Incedit – Polimnia Calcio 2-2
Rinascita Rutiglianese – Lucera Calcio (S.Lucera) 0-1
Sporting Apricena – Virtus San Ferdinando 2-2
Classifica
Nuova Spinazzola 19
Lucera Calcio (Sport Lucera) 15
Arboris Bellis 1979 14
Bitritto Norba 14
Polimnia Calcio 14
Foggia Incedit 13
Don Uva Calcio 1971 11
Atletico Acquaviva 10
Virtus San Ferdinando 10
Football Club Capurso 7
Rinascita Rutiglianese 6
Football Acquaviva 4
Sporting Apricena 1
Fresca Bari 1