Il Lucera Calcio (Sport Lucera) torna battuto da Bisceglie, dove il Don Uva Calcio 1971 si è imposto, 2-1, frenando, almeno per questo turno, la rincorsa dei biancocelesti verso la zona play-off. Si tratta della terza sconfitta di campionato.
Al cospetto di avversari che, per tradizione, in trasferta bisogna affrontare sempre con particolare accortezza (lo scorso aprile finì 5-1), i biancocelesti hanno cercato di fare la propria gara, ma sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato, al 16′, con Preziosa, che si è avvalso di un pasticcio difensivo in area ospite. Passato in vantaggio, il Don Uva ha cercato la via del raddoppio, trovando, tuttavia, un Di Michele, l’estremo lucerino, molto reattivo. Il Lucera Calcio ha saputo rispondere con il solito Di Canio, il cui tentativo a rete, sul finire del tempo, è stato neutralizzato dal portiere di casa.
Nella ripresa, il Lucera Calcio è apparso più disinvolto e più propositivo, tanto che, al 9′, ha pareggiato con Mengoni, usufruendo di un calcio di rigore decretato dall’arbitro Gioia della Sezione di Brindisi per un fallo di mano in area. Il confronto, spesso muscolare, ha registrato qualche altro buon tentativo, ma senza fortuna, dei ragazzi di Palmieri. L’epilogo della partita, però, ha premiato il Don Uva, perché D’Addato è riuscito a battere Di Michele all’ultimo respiro, quando il cronometro aveva già segnato cinque minuti di recupero.
Domenica prossima, 20 novembre, al Comunale di Lucera arriverà il Football Club Capurso.
Reti: Preziosa, 16′ pt; Mengoni (r), 9′ st; D’Addato, 50′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2022-23, IX Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Rinascita Rutiglianese 0-2
Don Uva Calcio 1971 – Lucera Calcio 2-1
Football Club Capurso – Virtus Palese 1-1
Levante Calcio – Atletico Acquaviva 3-3
Nuova Spinazzola – Nuova Daunia Foggia 1949 1-1
Real San Giovanni – Città di Trani 2019 0-4
Virtus Mola Calcio – Virtus San Ferdinando 3-1
Classifica
Virtus Mola Calcio 22
Nuova Spinazzola 20
Nuova Daunia Foggia 1949 17
Virtus Palese 15
Levante Azzurro 15
Atletico Acquaviva 13
Don Uva Calcio 1971 13
Virtus San Ferdinando 12
Lucera Calcio 12
Città di Trani 2019 11
Bitritto Norba 8
Real San Giovanni 7
Football Club Capurso 6
Rinascita Rutiglianese 6