Costanzo Palmieri sarà ancora l’allenatore del Lucera Calcio (Sport Lucera). La notizia non è ufficiale, ma indiscrezioni danno per certo l’accordo raggiunto tra la Società biancoceleste e l’allenatore foggiano. Palmieri è stato il punto focale di una sapiente ricostruzione tecnica, che ha permesso al Lucera Calcio, nella scorsa stagione in Promozione, di raggiungere la finale play-off di Spinazzola e di fare il pieno di elogi per il gioco espresso dai suoi giocatori. La nuova politica organizzativa voluta dal club ha così portato all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori le innegabili qualità di diversi ragazzi, per alcuni dei quali si stanno aprendo confortanti scenari in categorie superiori, cominciando proprio dal 2005 Oscar Mawa, messosi in mostra anche con la maglia della selezione pugliese nel recente Torneo delle Regioni svoltosi in Piemonte e Valle d’Aosta.
Il percorso futuro, quindi, sarà fondato sugli stessi criteri, mirati alla valorizzazione di altri giovani, compresi elementi stranieri di vaglia già in arrivo, e alla oculata gestione economica. E, poi, c’è la suggestiva idea incentrata sul ripescaggio in Eccellenza, per il quale sarebbe pronta la domanda e la disponibilità della dirigenza a versare la quota di partecipazione.
In merito all’annosa questione che riguarda il rifacimento del manto sintetico del campo di gioco, il Comunale di Lucera non è risultato tra gli assegnatari dei fondi regionali (“non risultano giunte comunicazioni al Comune in merito ad errori nella formulazione della domanda di partecipazione al bando”); ma non è detta l’ultima parola.
SUNDAY RADIO – IL BLOG