Comincia il Campionato di Promozione pugliese. Nel girone A, la prima giornata prevede per il Lucera Calcio la trasferta sul campo della Nuova Spinazzola. I biancocelesti sono reduci dal positivo esordio in Coppa, con la vittoria esterna di carattere sullo Sporting Apricena, dalla quale sono certamente arrivate utili indicazioni per mister Fabrizio Di Flumeri, in vista della partita di domenica contro avversari da prendere con le molle.
“Per il Lucera Calcio, c’è subito un big match – dice a Sunday Radio Eligio Casiere, il direttore sportivo – e faremo la nostra parte. La Nuova Spinazzola è una squadra ben costruita, che ritengo possa essere inclusa, con l’Atletico Acquaviva, il Foggia Incedit e, soprattutto, il Norba Bitritto, nel gruppo delle compagini deputate a recitare il ruolo principale in questo campionato. Noi facciamo affidamento su un organico che è stato rinforzato dai nuovi inserimenti; tra l’altro, con l’età media che si è abbassata, un aspetto interessante, perché lavoriamo in prospettiva. Esprimiamo, comunque, un buon mix: siamo fisici e tecnici allo stesso tempo”, conclude Casiere.
Un Lucera Calcio, insomma, che intende rispettare tutti gli avversari senza temere nessuno e che ha voglia di ben figurare, possibilmente, nella parte alta della classifica.
Intanto, Vittorio Mancini è il nuovo segretario generale, al posto di Antonio Di Caterina, passato al San Severo, in Eccellenza.
Gli incontri della I Giornata di Promozione 2021-22, Gir A
Fesca Bari – Virtus San Ferdinando
Arboris Belli – Football Acquaviva
Atletico Acquaviva – Polimnia Calcio
Football Club Capurso – Don Uva Calcio 1971
Nuova Spinazzola – Lucera Calcio
Rinascita Rutiglianese – Bitritto Norba
Sporting Apricena – Foggia Incedit
SUNDAY RADIO – IL BLOG