L’anno volge al termine, il secondo dell’era Covid. Mentre, la legge della pandemia continua ad imperare, è ancora sconosciuto il momento di un possibile approdo alla normalità. In questa dura e sfinente prova, che ha segnato, e non poco, la vita di tutti, la locale comunità sportiva ha saputo resistere per trovare, e non è stato facile, il modo per riorganizzarsi, dopo tanti mesi di incertezze e di stop agonistico.
I campionati sono ripartiti dopo l’estate; i sodalizi lucerini si sono presentati all’appuntamento preparati e con importanti possibilità per ben figurare. Le tre principali società, di calcio, pallacanestro e pallavolo, stanno regalando soddisfazioni ai tifosi, con risultati estremamente positivi. Un fatto che dimostra l’impegno profuso sul campo e quanto sia stato il lavoro svolto per mettere le squadre in condizione di ambire a determinati obiettivi, nonostante le mille difficoltà del momento.
Il Lucera Calcio, nel Campionato regionale di Promozione, rincorre la zona play-off e, nelle ultime settimane, ha in parte modificato la rosa messa a disposizione di mister Di Flumeri, per acquisire maggiore solidità e capacità offensiva, con l’arrivo di nuovi giocatori.
Eccellente è il campionato che sta svolgendo la Sveva Pallacanestro Lucera in Serie C Silver regionale. I cestisti allenati da Di Florio sono a punteggio pieno e solitari in testa alla classifica, per aver vinto tutte le dieci gare sin qui disputate. Una grande prova di superiorità non solo tecnica.
Nel campionato di Serie D regionale maschile di pallavolo, dopo una iniziale sconfitta, la New Volley Lucera ha segnato una striscia di quattro vittorie consecutive e naviga a tre lunghezze dalla capolista.
Se, come si diceva, non sembra ancora essere alle viste la fine dell’emergenza, la voglia di ripartire e di competere con i migliori avversari che stanno dimostrando le squadre lucerine, anche di tutte le altre specialità non menzionate, al di là di quali saranno gli esiti finali, è motivo di consolazione e orgoglio. È, in definitiva, un contributo al processo di ricostruzione della normalità post Covid che verrà, senza temere ostacoli.
SUNDAY RADIO – IL BLOG