L’attesa è finita: domenica 22 settembre, prende il via il Campionato di Prima Categoria 2019-2020. Nel girone A, il Lucera Calcio affronterà il Real Zapponeta, compagine neo promossa, in una trasferta che i biancocelesti prenderanno certamente con le molle, ma con la ferma intenzione di portare a casa un risultato positivo. Partire col piede giusto è fondamentale non solo sul piano meramente riferito ai punti.
L’esordio “casalingo” del Lucera Calcio, come nella scorsa stagione, avverrà sul sintetico di Apricena con l’Audace Cagnano, in attesa che torni disponibile il Comunale, dove a giorni, comunque, da San Pio X, i ragazzi di Alfredo Bertozzi si trasferiranno per gli allenamenti. Mentre, si nutre la speranza che la spinosa questione omologazione giunga positivamente in porto già per la quarta di campionato con il Real Sannicandro. La Società ha pubblicamente sottolineato l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale, e in particolare quello dell’assessore allo Sport, Vincenzo Checchia, per arrivare alla soluzione di un problema molto sentito dai tifosi.
Parte una stagione cruciale per il rilancio del calcio locale: c’è una rosa importante di giocatori, un tecnico che ha già dimostrato di avere idee chiare e vincenti per il campo e per la gestione dello spogliatoio, una dirigenza che lavora con determinazione e che vuole investire, una tifoseria finalmente contagiata da nuovo entusiasmo. Sono presupposti più che buoni che lasciano ben sperare in un ritorno del Lucera Calcio ai livelli contemplati dalla sua tradizione.
Intanto, alla vigilia della prima partita, mister Bertozzi avrà a disposizione anche Kenneth Mamah, attaccante nigeriano, classe 1998, da tempo aggregato al gruppo, su cui si fa molto affidamento.
SUNDAY RADIO – IL BLOG