Il Lucera Calcio batte il Bitritto Norba e si riprende il terzo posto in classifica

Le squadre prima del fischio di inizio

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) è tornato alla vittoria, superando il Bitritto Norba, e, visti i risultati della giornata, agguanta il terzo posto in solitaria e riduce il distacco dalle squadre che lo precedono. Mister Palmieri ha schierato una formazione rimaneggiata priva, tra gli altri, di Di Canio, Clemente e Mawa.

I biancocelesti partono come un dragster, costringendo subito il Bitritto Norba sulla difensiva. Pozzozengaro fa sapere a Cipriani, l’estremo difensore ospite, di avere il piede particolarmente caldo, nonostante il freddo scandinavo del Comunale. Al 5′, l’attaccante, infatti, esplode un tiro lungo da destra che stampa il pallone sul palo esterno. Al 12′, il numero 9 lucerino si ripete con un siluro centrale che sorvola di centimetri la traversa. È un Lucera Calcio esuberante che vuole passare. Al 15′, Ventura colpisce bene di testa, ma Cipriani si salva in due tempi. Il Bitritto Norba si vede al 16′, con un tentativo di Fanelli che Di Michele neutralizza. Al 18′, padroni di casa in vantaggio con Pozzozengaro su calcio di rigore decretato da Cilli della sezione di Barletta, per un atterramento netto in area di Cocinelli. Subita la rete, gli ospiti azzardano una reazione che si concretizza con una pressione abbastanza continuata. Il Lucera Calcio arretra; al 23′, Loseto tenta la fortuna da venticinque metri; mentre Foggetti, al 28′, ha una palla buona a centro area, Di Michele, però, è attento. Dopo qualche minuto, incredibile assembramento davanti alla porta lucerina per un calcio di punizione ravvicinato, che Cilli ha fischiato, avendo Di Michele raccolto con le mani il retropassaggio di un compagno. La sfera finisce in angolo, togliendo l’ansia alla tribuna.

La ripresa si apre con un’incornata centrale, ma alta, di Daddabbo sugli sviluppi di una punizione battuta dalla corsia di sinistra da Laraspata. Bitritto Norba aggressivo, ma è il Lucera Calcio a raddoppiare, al 13′, quando Curci è fulmineo a ribattere a rete una respinta di Cipriani su fucilata del solito Pozzozengaro. Il Bitritto Norba accusa il colpo; la gara comincia a spezzettarsi. Al 23′, è ancora Pozzozengaro a provare dalla distanza; la compagine barese cerca di scuotersi, al 30′, con Loseto che impegna Di Michele. I giocatori in maglia scura fanno appello alle ultime energie per guadagnare il campo; tuttavia, senza creare altre occasioni.

Il Lucera Calcio, nel prossimo turno, il 19 febbraio, farà visita alla Nuova Spinazzola.

Reti: Pozzozengaro, 18′ pt (r); Curci, 13′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, XVIII Giornata, Gir A

Città di Trani 2019 – Levante Azzurro 2-1

Don Uva Calcio 1971 – Football Club Capurso 2-1

Lucera Calcio – Bitritto Norba 2-0

Nuova Daunia Foggia – Ateltico Acquaviva 1-0

Real San Giovanni – Virtus Mola Calcio 0-0

Virtus Palese – Nuova Spinazzola 2-2

Virtus San Ferdinando – Rinascita Rutiglianese 2-2

Classifica

Virtus Mola Calcio 45

Nuova Spinazzola 40

Lucera Calcio 34

Atletico Acquaviva 32

Levante Azzurro 30

Virtus San Ferdinando 28

Nuova Daunia Foggia 1949 27

Virtus Palese 24

Città di Trani 2019 21

Don Uva Calcio 1971 21

Real San Giovanni 14

Football Club Capurso 13

Bitritto Norba 13

Rinascita Rutiglianese 8

About the author