L’Amministrazione comunale di Lucera, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali ed in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Lucera-Troia, promuove il progetto “Il dono dei Magi”, un’iniziativa benefica nata in vari Comuni della Penisola e diffusasi in queste festività natalizie così poco festose per creare un momento di gioia e calore a beneficio dei concittadini più bisognosi e soli.
Come si aderisce all’iniziativa? Basta prendere una scatola delle scarpe o una scatola-regalo e mettere dentro: – 1 cosa calda da indossare (guanti, sciarpa, cappello, maglione etc…); – 1 passatempo (libro, gioco di società, materiale di cancelleria etc…); – 1 prodotto per l’igiene personale ( shampoo, bagnoschiuma, profumo, dentifricio, etc…); – 1 dolce confezionato; – 1 biglietto gentile per accompagnare il dono con una frase di auguri.
Portare la scatola presso la sede della Caritas Diocesana in via Spagnoletti Zeuli, 28, il lunedì, il martedì e il sabato, dalle 10.30 alle 12. La raccolta sarà effettuata fino al 4 gennaio per poter consegnare i doni alle persone bisognose il giorno dell’Epifania.
Qualche precisazione è doverosa, però: incartare la scatola e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, bambino (indicare la fascia d’età). È importante che l’indumento non sia usato o sia in buono stato ed il dolce confezionato. Ovviamente ogni famiglia può preparare più di una scatola.
Locandine dell’iniziativa sono distribuite in tutte le parrocchie della città ed in molte attività commerciali, con la speranza che ci sia massima diffusione per l’iniziativa la cui finalità è quella di unire la cittadinanza in un grande abbraccio di solidarietà attorno ai più deboli nello spirito autentico delle feste.