Il Congresso provinciale Spi Cgil – eletti delegati e nuovo direttivo di Lucera

Ricominciare dalle città come Lucera e dagli ambiti con emergenze sociali ormai croniche, livelli di disoccupazione altissimi, un progressivo spopolamento che è indice di un impoverimento materiale e umano con effetti nell’immediato e, purtroppo, anche a lungo termine. Sono alcuni dei temi discussi venerdì 21 ottobre 2022, nella prima delle dieci tappe del XXI Congresso Provinciale dello SPI Cgil, il Sindacato Pensionati più grande, diffuso e radicato in Capitanata e in tutta Italia. La discussione si è articolata attraverso gli interventi di Martino Stampone, confermato alla guida della segreteria Lega SPI di Lucera; Alfonso Ciampolillo, segretario generale SPI Cgil Foggia; Tina Trivisonne, della segreteria provinciale SPI Cgil Foggia.

Per le fasi conclusive del Congresso SPI, Lucera ha eletto i suoi seguenti delegati: Tina Trivisonne, Filomena Di Gioia, Pasqualina Conte, Ennio Festa, Osvaldo Del Grosso, Mario La Vecchia. Il nuovo direttivo della Lega Spi di Lucera, oltre al confermato Martino Stampone, è composto da Osvaldo Del Grosso, Gennaro Ricci, Pasqualina Conte, Filomena Di Gioia, Mario Tota, Pasquale Di Cesare, Giuseppe Inglese, Clementina Rongioletti, Vittoria Dalia, Biagio Barbaro.

A partire da ieri, e fino al prossimo 25 novembre, tesserati, delegati e dirigenti del Sindacato Pensionati Italiani attraverseranno la Capitanata in dieci tappe.

About the author