La Puglia rimane in zona arancione

La Puglia rimane in zona arancione. Da lunedì, 8 febbraio, cambiano di nuovo, seppur di poco, i colori assegnati alle Regioni italiane, a seguito degli ultimi dati, in possesso del Comitato tecnico scientifico, circa i contagi e la trasmissibilità del coronavirus.

In zona arancione anche Sicilia, Umbria e Provincia Autonoma di Bolzano. Il resto dell’Italia è zona gialla, ma a preoccupare, in questa fase, sono, in particolare, le varianti del virus e gli assembramenti che si sono verificati negli ultimi giorni, complici le temperature primaverili, sulle spiagge, nelle strade dello shopping e in quelle di ritrovo serale.

“Serve massima prudenza su tutto il territorio nazionale. Non dobbiamo vanificare i progressi delle ultime settimane, risultato dei sacrifici fatti finora. Zona gialla non significa scampato pericolo. Il virus circola e il rischio, anche per via delle varianti, resta alto. Non possiamo scherzare con il fuoco”. Questo l’appello del ministro della Salute, Roberto Speranza, pubblicato sui social.

Una raccomandazione che assume maggiore significato, evidentemente, per le regioni incluse in zona arancione.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author