È un Lucera Calcio in crescita e in piena storia d’amore con i suoi tifosi

Un Lucera Calcio sicuramente in crescita, quello visto sul campo della Virtus Palese, nella terza giornata di Promozione. La vittoria (2-3) – contro avversari esperti, che hanno cercato di recuperare il risultato fino alla fine – è figlia di una prova di carattere e di compattezza tra i reparti. Tifosi, manco a dirlo, entusiasti, perché non è mai facile vincere da quelle parti.  

I biancocelesti, al netto di qualche sbavatura, sono apparsi determinati a non cedere nulla ai padroni di casa, i quali, nella ripresa, nonostante un forcing costante quanto sterile, hanno capito che potevano solo cedere l’intera posta a un Lucera Calcio spavaldo ma anche accorto e disposto a soffrire.

Ogni partita ha la sua storia, certo, però è indubbio che Costanzo Palmieri stia continuando a plasmare con efficacia un gruppo dal quale punta a tirare fuori ancora tanto, in accordo con un modello di maturità tattico-agonistica che è l’unico percorso da seguire per affrontare le compagini meglio organizzate, quelle che puntano a conseguire la vittoria finale.

Il 1° ottobre, a Foggia, contro una insidiosa Cosmano Sport, perciò, il Lucera Calcio è chiamato a dare continuità a quell’atteggiamento visto in terra barese.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author