LUCERA CALCIO – VERSO LA NUOVA STAGIONE, IL RITORNO DI POMPETTI E LA CONFERMA DI DE RITA

Il Comunale di Lucera

Il Lucera Calcio lavora – tra conferme e nuovi innesti, ma anche ritorni importanti – alla definizione dell’organico con il quale affronterà la stagione sportiva 2020-2021. Il club biancoceleste, secondo l’esito dello scorso campionato (terzo con 51 punti, a due dalla seconda e dieci lunghezze sulla quarta), dovrebbe ripartire dalla Prima Categoria; però, si confida nel ripescaggio in Promozione, un argomento che gli organi federali dovrebbero affrontare in modo più esteso nel prossimo mese di agosto, secondo quanto dichiarato dal presidente del Comitato Regionale, Tisci.

“Quando a marzo la stagione è stata fermata per l’emergenza Covid – dice a Sunday Radio il segretario, Antonio Di Caterina – eravamo terzi, due punti dietro l’Atletico Acquaviva e con un grande vantaggio sul Football Acquaviva. Questo significa che il Lucera Calcio era in piena corsa”. In effetti, Curci, Mamah e compagni, se non fosse arrivato lo stop sanitario, probabilmente, avrebbero avuto la possibilità di fare ancora meglio, magari anche riuscire ad agguantare la seconda piazza. Tutto questo dovrebbe indurre i dirigenti del calcio regionale ad una riflessione se dovesse giungere, da Lucera, la richiesta di ripescaggio in Promozione.

Intanto la Società, dopo la conferma di mister Di Flumeri alla guida tecnica della squadra, ha annunciato, per ora, quella di De Rita e il gradito ritorno di Pompetti.

“Riteniamo di poter allestire una rosa che possa fare bella figura in Promozione – dice ancora Di Caterina -. Se dovessero ripescarci, saremmo pronti a difendere la categoria con elementi più che validi e con tanto entusiasmo”.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author