Crisi al Comune di Lucera – per FdI non bisogna andare a votare

Il Coordinamento Cittadino Fratelli d’Italia – Circolo Ottaviano Augusto interviene nel dibattito relativo alla crisi politica, ufficialmente, apertasi in Consiglio comunale, il 20 maggio. “Abbiamo di fronte una situazione economica, sociale e sanitaria grave e nessuno può negarlo – afferma in un comunicato il segretario cittadino, Mario Alfonso Follieri –, ecco perché ritengo assurdo ed irresponsabile pensare che si possa andare a votare ancora una volta e a distanza di pochi mesi dall’ultima volta”.

Secondo Follieri, “quanto sta avvenendo da quel giorno della seduta di Consiglio Comunale è paradossale e pericoloso e rischia di far precipitare nel ridicolo la vita politica e sociale della città. Ho apprezzato l’azione del Sindaco di avviare dei confronti con le forze politiche e sociali, così come ho apprezzato i toni ed i modi garbati e moderati con cui sta affrontando le cosiddette “consultazioni” di questi giorni. Al suo gradito invito ho risposto comunicandogli in modo responsabile, appunto, che sarebbe un grave danno per la popolazione il ritorno al voto”.

Ma voglio altresì precisare che, al di là di ogni posizione politica o di partito, quel che deve prevalere in questo momento è il senso di responsabilità. La città ha bisogno di tranquillità e di serenità, aspetti che possono essere garantiti soltanto da una continuità amministrativa volta alla ricerca di soluzioni, mettendo al bando, finalmente, i modi ed i toni urlati ed offensivi, specie ricorrendo ai social network, di questi anni e lasciando lo spazio alla moderazione e al lavoro che mi auspico sappiano continuare ad affermare il sindaco Pitta nel ripartire con la sua eventuale nuova squadra di governo cittadino dopo queste consultazioni”, conclude Follieri.

About the author