Un’operazione di polizia, a Foggia, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per due consiglieri comunali; mentre un imprenditore ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Come si apprende, gli accusati dovranno rispondere, a vario titolo, di corruzione, tentata induzione indebita e peculato. Sulla vicenda, pubblichiamo, a seguito di gentile richiesta, un intervento di Sinistra Italiana di Capitanata.
Con l’operazione effettuata oggi dalla Polizia di Stato salgono a tre i consiglieri comunali della città di Foggia arrestati, è forse un record, l’ennesimo per una città che sta sprofondando nel baratro.
“A coloro che ancora siedono sui banchi del Consiglio comunale chiediamo – dichiara Mario Nobile, Segretario provinciale di Sinistra Italiana – di compiere un atto di dignità per loro stessi e per la città: formalizzare le dimissioni, mandare a casa l’Amministrazione Landella e restituire nel più breve tempo possibile alla cittadinanza la possibilità di scegliere chi dovrà guidare la città”.
Questo sistema va fermato senza aspettare lo scioglimento del Consiglio per mano della Commissione prefettizia, che implicherebbe il commissariamento della città per svariati anni, ma con la cacciata del Centro-destra che da 7 lunghi anni tiene in scacco la città.