A Foggia la seconda edizione del Festival della Scienza

Dopo il successo del 2023, a Foggia il Festival della Scienza celebrerà la seconda edizione. Dal 26 febbraio al 5 marzo 2024, al centro della rassegna di iniziative, eventi e incontri divulgativi ci sarà un tema particolarmente attuale: “Scienza, fantascienza e pseudoscienza”, con interessanti confronti e autorevoli ospiti, per approfondire differenze, rigore e metodologie che contraddistinguono la scienza come principio del sapere. Ideatori del Festival della Scienza di Foggia sono Marco D’Alessandro, Angelo Bricocoli e Antonio Milazzi.

Per 10 giorni”, spiega Angelo Bricocoli, docente di Tecnologia, “nelle scuole e negli altri luoghi di cultura e confronto di Foggia, donne e uomini di tutte le età, ma in particolar modo giovani e giovanissimi, potranno confrontarsi con esperti divulgatori provenienti da tutta Italia su argomenti molto affascinanti”.

Avremo ospiti di assoluto rilievo”, aggiunge Marco D’Alessandro, “che porteranno le proprie competenze e il proprio know-how su materie come la complessità delle controversie aperte dai conflitti sociali, l’intelligenza artificiale, il cibo che ci parla e molto altro ancora”.

Foggia ci ha mostrato e continua a mostrarci un grande entusiasmo per il Festival della Scienza”, spiega l’ingegnere Antonio Milazzi, “e molto importante sarà la partecipazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e del Cicap. Non solo Foggia, anche il capoluogo di regione sarà protagonista del Festival della Scienza grazie alla partecipazione di diversi docenti del Politecnico di Bari”.

About the author