I Colori del coraggio è il titolo di un convegno che si terrà a Pietramontecorvino il 20 agosto, alle 20,30, nel Palazzo Ducale. l tema principale della manifestazione, che si svolgerà su iniziativa di Antonella Guidi con la collaborazione della fondazione Nadia Toffa onlus, sarà la lotta, la prevenzione e la cura del cancro e del sostegno psicologico e socio-economico a chi lotta contro questa terribile malattia e alle loro famiglie.
Interverranno specialisti del settore come l’oncologa Brigida Anna Maiorano, la psicologa e psicoterapeuta Di Carlo Valentina e la biologa e virologa dell’ospedale San Luca di Milano Anna Borrelli. Saranno presenti Margherita e Maurizio Toffa, che hanno dato vita alla fondazione dopo aver perso prematuramente la loro figlia, che ha sempre lottato con il sorriso.
Lo scopo di questo evento sociale è sensibilizzare i cittadini alla prevenzione e alla cura e sostenere le attività di tutti i soggetti e gli enti che ogni giorno lavorano e si impegnano per migliorare la salute e soprattutto la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i fini di solidarietà e di ricerca della verità per cui Nadia Toffa si è sempre battuta.