Lucera – la questione stadio in Consiglio comunale

La questione stadio è approdata in Consiglio comunale durante la seduta di sabato 30 aprile. È stato il consigliere di minoranza Vincenzo Checchia a chiedere – erano assenti, però, Sindaco e Assessore allo sport – delucidazioni su come si intenda affrontare le problematiche che gravano su una struttura che, tra qualche anno, sarà centenaria, fulcro dell’attività agonistica del Lucera Calcio, e se si stia approntando il bando di gara per l’affidamento.

Il Comunale, come i tifosi ben sanno, ha bisogno di importanti interventi di manutenzione, a cominciare dal rifacimento del manto in erba sintetica, impiantato, ormai, quasi vent’anni fa. Ma fondamentale è anche l’affidamento alla Società per la gestione. Si attende il bando da anni, ormai; annunciato tante volte e mai pubblicato. Maria Barbaro, vice sindaco, ha detto di aver informato l’assessore al ramo, Antonella De Sabato; quindi l’Amministrazione civica risponderà in seguito.

“A causa del manto sintetico usurato – ha detto Checchia – non so se la Federazione ci darà la possibilità di poter continuare a giocare. Se così non fosse, il Lucera Calcio dovrà andare a giocare altrove e il Comunale rimarrà sostanzialmente abbandonato. Mi auguro che l’Amministrazione si adoperi per il bando di gara; anche per capire a chi andrà l’affidamento, con i dovuti presupposti, perché quelle persone dovranno provvedere al rifacimento del manto, operazione che comporta una spesa ingente”, ha aggiunto Checchia.

Intanto, è stato annunciato l’inizio dei lavori consentiti dal finanziamento regionale, annunciato quando lo stesso Checchia era assessore allo sport, di circa centomila euro per la sistemazione degli spogliatoi e per la realizzazione di un campo accessorio polivalente.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author