Stefano Zambon e Gabriele Romei, su Citroen C3, si sono aggiudicati la terza edizione del Rally Costa del Gargano, seconda tappa della Coppa Rally di Zona 8 ACISPORT. L’equipaggio primo classificato ha vinto con il tempo di 45’12, al termine dei 72,02 km delle 10 Prove Speciali in programma, battendo il beniamino locale Giuseppe Bergantino, vincitore delle prime due edizioni della corsa, su Skoda Fabia R5 Rally 2 coadiuvato alle note da Mirko Di Vincenzo.
Il terzo gradino del podio lo ha conquistato Pietro Azzarone, vice presidente della Gargano Racing Team, che insieme a Fiore Iscaro, al volante di una Volkswagen Polo R5 Rally 2, si è imposto per una manciata di secondi sulle Skoda Fabia R5 di Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, e di Vincenzo Troiano e Daniele Decembrino.
La scuderia organizzatrice è stata protagonista anche con i propri equipaggi e ha occupato le posizioni dalla terza alla settima assoluta includendo le Skoda di Francesco Troiano in coppia con Elena Giovenale ed Emanuele Giannetti con Felice Pizzuti. Completano la top ten i veneti Vincenzo Tortorici e Fabio Andrian della scuderia Palladio su Skoda Fabia R5 Evo, i salentini della Ro Racing Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta sempre su Skoda Fabia R5, e Giorgio Liguori e Mattia Licastri (Casarano Rally Team), primi di Gruppo RC4N su Renault Clio. Undicesimo posto assoluto e miglior piazzamento in RC3N per Marco Dell’Elce e Azzurra Mergiotti su Renault Clio S 1600 per Gargano Racing Team. In RC5N il mattatore è Paolo Guerra, portacolori Max Racing, coadiuvato alle note da Alessandro Abatecola su Renault Clio N3.