Il presidente del Lucera Calcio, l’avvocato Enzo Audiello, aspetta il bando per l’affidamento dello stadio, da parte del Comune. Dopo gli incontri della scorsa estate, durante i quali la dirigenza biancoceleste aveva comunicato all’Amministrazione civica di volersi accollare l’oneroso rifacimento del manto sintetico del terreno di gioco, non ci sono stati altri passaggi sulla vicenda.
“Sono passati molti mesi – ha detto a Sunday Radio il massimo dirigente -; non abbiamo saputo più nulla del bando; e Lucera rischia di rimanere seriamente senza calcio, la prossima stagione. Non ci saranno più proroghe. Dove si va a giocare se non rifacciamo il campo? Cosa sta facendo il Comune?”, sono le domande che pone Audiello. Il presidente, insomma, mette in guardia sui tempi che potrebbero essere ancora lunghi, implicazioni burocratiche comprese.
Sunday Radio non poteva non rappresentare le preoccupazioni del presidente Audiello all’assessore allo Sport, Vincenzo Checchia, interpellato a margine della seduta del Consiglio comunale di giovedì 5 dicembre. “Noi vogliamo chiudere la faccenda stadio al più presto – ha detto Checchia -. Partecipiamo anche al bando che potrebbe consentirci di ricevere i fondi per gli interventi relativi a spogliatoi, tribuna e altro, come è noto. Quindi, l’Amministrazione tiene al miglioramento del Comunale. Il presidente Audiello ha ragione; ma, i meccanismi connessi al dissesto (dichiarato dal Comune a novembre n.d.r.) hanno imposto qualche cambiamento. Tutta la materia ora è competenza di un altro dirigente comunale (la dott.ssa Franchino n.d.r.), che la sta studiando. Il bando per l’affidamento dello stadio, comunque, è praticamente pronto; e penso che gennaio sarà il mese decisivo”, ha concluso l’assessore.
Intanto, per la finestra trasferimenti di dicembre, il Lucera Calcio, nelle prossime ore, dovrebbe annunciare l’arrivo di un secondo portiere, di un centrocampista e di un attaccante, elementi che rinforzeranno la rosa messa a disposizione di mister Bertozzi.
La dodicesima della Prima Categoria, girone A, porterà Curci, Ricci e compagni sul campo dello Stornarella Calcio (8 punti, con una partita in meno), compagine di fondo classifica reduce da un 6-2 subito dal Real Zapponeta (11 punti). Il Lucera Calcio (23 punti), che è terzo, deve vincere e guardare con interesse a cosa succederà tra le prime due, Foggia Incedit (30 punti) e Atletico Acquaviva (27 punti), che si affronteranno nel big match della giornata.
SUNDAY RADIO – IL BLOG