Volato Mawa in Eccellenza lombarda, il Lucera Calcio è un cantiere aperto

Oscar Mawa

E così, Oscar Mawa lascia il Lucera Calcio; il beniamino del tifo locale cercherà, ora, di farsi valere in Eccellenza lombarda, con la maglia della Tritium, club che, per la sua scuola calcio, si avvale degli insegnamenti nientemeno che di Paolo Pulici, “Puliciclone“, secondo la felice definizione che Gianni Brera diede di questo grande attaccante, gemello del goal di Francesco Graziani nel magico Torino di Gigi Radice, scudettato nel 1976. I supporter biancocelesti seguiranno sempre Oscar Mawa con affetto e con l’augurio che anche il suo apporto possa consentire alla Tritium di tornare presto in Serie D, categoria dalla quale è retrocessa.

Cambiato il mister, ceduto, dopo due annate esaltanti, il talento ugandese classe 2005, il Lucera Calcio è, come avviene in queste circostanze, un cantiere aperto, per definire la nuova compagine che, l’8 settembre, dovrà essere pronta per la prima giornata del Campionato di Promozione; mentre, la Coppa Italia di categoria prenderà il via quattro giorni dopo, il 12.

Già confermata la presenza, per la prossima stagione, di Ricciardi, Balletta, Clemente e Manna, attendiamo altri particolari sull’organico, i nomi degli altri giocatori che restano (cosa farà Pozzozengaro? E ci saranno Innocent e Iddi?) e degli eventuali nuovi arrivi. Tra questi, ce ne sarà qualcuno di esperienza? Che idea ha mister Zingarelli del nuovo Lucera Calcio, con quale modulo intenderà giocare? Sono le domande che, in questi giorni, si pongono, e pongono, i tifosi.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author