Una caccia al tesoro ecologica con i Clown dottori

Una speciale lezione di ecologia, realizzata attraverso un’avventurosa caccia al tesoro. Protagonisti di una mattinata avvincente sono stati i piccoli alunni della scuola statale primaria e dell’infanzia “San Giovanni Bosco”, accompagnati dai clown dottori de Il Cuore Foggia.

Grande la gioia dei bambini delle classi terze, quarte e quinte, coinvolti in una missione importante: salvare il pianeta Terra dall’inquinamento, in una caccia al tesoro che ha avuto come tema principale la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Un evento pensato proprio per ricordare la giornata mondiale che si celebra ogni 5 giugno. Le varie classi hanno rappresentato gli ecosistemi salvati dall’inquinamento e hanno affrontato cinque prove importanti di abilità cognitiva e motoria. L’iniziativa è stata ispirata dalla storia contenuta in un libro ancora inedito, curato dai clown dottori per attivare nuove iniziative in ospedale.

Il tesoro recuperato dalla classe vincente conteneva semini di fiori ed erbe aromatiche che i bambini potranno piantare, come simbolo di impegno e rispetto per la natura, a scuola e a casa.

Al termine della manifestazione i piccoli esploratori hanno consegnato ai clown dottori i tappi e la carta destinati al progetto “Un cuore di tappi”, struttura fortemente voluta dalla Presidente dei nasi rossi, Jole Figurella, che verrà inaugurata tra qualche giorno anche a Foggia.

About the author