Un Lucera Calcio inesorabile vince anche a Bisceglie ed è primo in classifica

Il Lucera Calcio impone la sua legge anche sul campo del Don Uva. È la settima vittoria consecutiva, il che vuol dire che, ormai, i biancocelesti non nascondono più le loro ambizioni. La sfida è più che mai lanciata a tutti gli avversari che sentono di poter ambire a vincere il campionato. Ricciardi, Balletta, Pozzozengaro, Mawa e compagni sono primi in classifica in coabitazione col Capurso, che ha conosciuto la prima sconfitta per mano del sempre insidioso Atletico Acquaviva.

Quella al Di Liddo di Bisceglie, era una trasferta non facile contro una squadra che, in casa, non aveva mai perso; un Don Uva reduce da una sconfitta con il Capurso, quindi, motivato a non perdere altri punti.

Palmieri ha schierato i suoi per vincere, come sempre, chiedendo che tutti gli automatismi venissero attivati per assumere il controllo della gara. Il Lucera Calcio, infatti, è subito passato in vantaggio, dopo otto minuti, con Pozzozengaro (8 goal), sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta del Don Uva, tuttavia, è stata immediata. Al 9′, Conte di testa ha sorpreso Carella, ristabilendo l’equilibrio dell’incontro. La determinazione degli ospiti non è stata intaccata dalla rete del pareggio. Il Lucera Calcio non ha vacillato; così, ci ha pensato Mawa (10 goal), da par suo, a raddoppiare, al 17′. Un brutto colpo per la compagine allenata da mister Capurso, che, nel resto del tempo, ha fatto il possibile per organizzare trame efficaci, riuscendo a colpire una traversa, al 33′, con Camporeale. Il Lucera Calcio, invece, ha mantenuto con continuità le redini del match, per tutta la ripresa, mettendo ancora in apprensione la retroguardia biscegliese; Mawa, al 36′, ha mandato il pallone sull’incrocio. Il Don Uva Calcio ha concluso la partita in dieci per l’espulsione di Gadaleta.

Domenica, 5 novembre, al Comunale, arriva il Città di Trani.

Reti: Pozzozengaro, 8′ pt; Conte, 9′ pt; Mawa, 17′ pt.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, VIII Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Capurso 2-0

Bitritto Norba – Virtus Palese 1-4

Canusium Calcio – Cosmano Sport 0-1

Città di Trani – Santeramo 2-4

Don Uva Calcio 1971 – Lucera Calcio 1-2

Sporting Apricena – Soccer Trani 0-0

Troia – Virtus San Ferdinando 3-1

Classifica

Lucera Calcio 21

Football Club Capurso 21

Soccer Trani 17

Troia 17

Virtus Palese 15

Don Uva Calcio 1971 15

Atletico Acquaviva 13

Cosmano Sport 9

Santeramo 8

Canusium Calcio 7

Città di Trani 2019 5

Bitritto Norba 4

Sporting Apricena 4

Virtus San Ferdinando 4

About the author