Il Lucera Calcio incassa un pareggio esterno sul campo della Soccer Trani, allungando la striscia di risultati positivi in trasferta. Partita, come previsto, ruvida, che i biancocelesti hanno rischiato di vincere. I padroni di casa sono riusciti ad evitare la debacle interna solo nel recupero, approfittando di un black out difensivo, che ha spalancato loro la porta avversaria. Per mister Zingarelli, comunque, nell’esito finale, molte note positive dalla sua squadra.
Il Lucera Calcio, partito con Innocent in panchina, ha cominciato molto bene il match, di fronte ad un’aggressiva Soccer Trani, tra l’altro rafforzatasi nell’organico. Infatti, al 6′, Di Canio, innescato da Iddi in area, ha pennellato un pallone che si insaccato a fil di palo. Grande goal da piedi buoni e, soprattutto, regolare; non per Albione della sezione arbitrale di Lecce, che ha ravvisato un inesistente fuorigioco. Col passare dei minuti, la Soccer Trani ha cercato l’intensità per mantenere l’iniziativa di gioco; il Lucera Calcio ha risposto con ordine tra i reparti e affidandosi al dinamismo ficcante di Iddi e Di Canio. Al 26′, però, Jeladze ha mandato sulla traversa dal limite. La squadra allenata da Mascia ha continuato a premere ma senza creare altre situazioni pericolose per Sciretta.
La Soccer Trani ha cominciato la ripresa con lo stesso piglio, e da un balbettio difensivo tra Anzano e Sciretta, all’11’, Terrone ha sfiorato il palo. Al 12′, è entrato Innocent al posto di Balletta; e al 20′, Ricciardi ha rilevato Cenicola. La pressione della Soccer Trani non è scemata. Al 24′, Precchiazzi ha mandato alto. Ma, al 30′, Innocent ha apparecchiato un pallonetto che ha superato in bello stile Pinnelli, l’estremo di casa. Gioia degli ospiti, e gesto di frustrazione di Beroshvili che, alzatosi dalla panchina, ha colpito Innocent; Albione ha espulso il giocatore georgiano.
La compagine tranese, schiumante rabbia, si è lanciata alla ricerca del pareggio; tuttavia, con un gioco arruffato, si è visto solo un rasoterra di Jeladze, bloccato a terra da Sciretta, al 39′. La Soccer Trani ha centrato il pareggio durante i minuti di recupero, che gli ospiti avrebbero potuto amministrare con maggiore freddezza. Al 49′, infatti, frittata difensiva; Sciretta è uscito a vuoto e Piombarolo ha concluso a porta sguarnita.
Domenica, 24 novembre, al Comunale, arriva il Santeramo.
Reti: Innocent, 30′ st; Piombarolo, 49′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XI Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – San Marco 5-2
Molfetta Sportiva – Real Siti 0-11
San Severo Calcio – Capurso 2-0
Santeramo – Don Uva Calcio 1-4
Soccer Stornara – Audace Barletta 1-5
Soccer Trani – Lucera Calcio 1-1
Troia – Virtus Palese 2-3
Virtus Bisceglie – Bitritto Norba 3-1
Virtus Mola Calcio – Cosmano Sport 0-2
Classifica
Audace Barletta 1958 30
Virtus Mola Calcio 25
Virtus Palese 22
San Marco 19
Lucera Calcio 18
Soccer Trani 18
Cosmano Sport 18
Real Siti 17
Borgorosso Molfetta 16
San Severo Calcio 15
Santeramo 15
Don Uva Calcio 14
Soccer Stornara 12 (-1)
Capurso 12
Virtus Bisceglie 9
Bitritto Norba 9
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 11 (1), Caputi (Borgorosso Molfetta) 10, Lorusso (Audace Barletta) 8, Innocent (Lucera Calcio) 8 (1), Chiumarulo (Virtus Palese) 7.