La XXVI di Promozione porta il Lucera Calcio sul campo dell’Audace Barletta. I prossimi avversari hanno perso l’unica partita di campionato proprio contro la squadra allenata da mister Zingarelli, all’andata (2-1, reti di Innocent e Iddi), in un fantastico pomeriggio di agonismo, intelligenza tattica ed grande entusiasmo di pubblico.
I biancocelesti si presenteranno a casa della capolista reduci da una striscia di risultati anemica, con due soli punti incassati nelle ultime cinque partite. L’Audace Barletta è una macchina da guerra che ha messo insieme 21 vittorie e 3 pareggi e, come detto, 1 sola sconfitta, senza dimenticare le 91 reti realizzate, miglior attacco, e solo 19 subite, miglior difesa.
Molti penseranno, quindi, che l’esito del confronto sia già scritto, se si tiene conto della freddezza dei numeri. Ovviamente, non è così, perché l’imprevisto, come sappiamo, trova sempre validi motivi per manifestarsi, anche clamorosamente, sui campi di calcio, scompaginando pronostici e smentendo consolidate gerarchie tecniche.
Ma, al di là, del risultato che scaturirà in riva all’Adriatico, importante sarà vedere la condotta di gioco che Ricciardi e compagni terranno in campo, il piglio col quale affronteranno ancora la migliore formazione del torneo. Sapere di un Lucera Calcio grintoso, battagliero e ficcante, che non indietreggia e vende cara la pelle, insomma. Sarebbe una bella notizia.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XXVI Giornata, Gir A
Domenica 9 marzo
Audace Barletta – Lucera Calcio
Bitritto Norba – Santeramo
Capurso – Soccer Stornara
Cosmano – Soccer Trani
Don Uva Calcio – Virtus Mola Calcio
Real Siti – Virtus Bisceglie
San Marco – San Severo Calcio
Troia – Molfetta Sportiva
Virtus Palese – Borgorosso Molfetta
Classifica
Audace Barletta 1958 66
Virtus Mola Calcio 58
Virtus Palese 51
San Marco 51
Lucera Calcio 41
Soccer Trani 38
Don Uva Calcio 36
Borgorosso Molfetta 35
Santeramo 35
Cosmano Sport 35
Bitritto Norba 33
San Severo Calcio 32
Real Siti 30
Soccer Stornara 29 (-1)
Virtus Bisceglie 26
Capurso 26
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0