Il Lucera Calcio passa al Ricciardelli, costruendo la quinta vittoria esterna e confermando nel migliore dei modi la sua imbattibilità lontano dal Comunale.
Nella Città dei campanili, pomeriggio di freddo e pioggia, campo inzuppato d’acqua. Oggi, l’impegno poteva essere veramente complicato; e si è capito subito, dopo un inizio choc, con la solita incertezza difensiva a beneficio degli avversari, che ha fatto schizzare il San Severo Calcio in vantaggio. Neanche un quarto d’ora di gioco sul cronometro e già si contavano due reti di Consolazio, messe a segno al 1′ e al 12′. Disfatta all’orizzonte? Nemmeno per sogno; squadra spavalda e spadaccina, il Lucera Calcio ha tratto energia mentale positiva dall’improvviso momento di difficoltà. Una prima reazione si è concretizzata al 16′, quando Innocent ha accorciato le distanze. Il San Severo Calcio ha continuato a mantenere un certo piglio combattivo, ma i biancocelesti sono stati capaci di registrare puntualmente tutti gli equilibri, muovendosi con accortezza tattica e facendo il possibile per neutralizzare le puntate offensive dei padroni casa.
Nella ripresa, il Lucera Calcio è apparso ancora più determinato, comprimendo lo spazio e guadagnando metri. Gli ospiti hanno cercato la via della vittoria, serrando i tempi; mentre il San Severo Calcio sembrava aver perso lucidità. Il pareggio è giunto al 30′, ancora ad opera di Innocent; mentre, nell’ultimo segmento di gara, è stato Manna a mettere il sigillo della vittoria, insaccando in mischia aerea un pallone da calcio d’angolo.
Un’altra bella giornata, nonostante qualche rigore negato, per la giovane squadra di mister Zingarelli, che continua a respirare l’aria della zona play-off.
Domenica, 22 dicembre, quasi natale, al Comunale arriva la Molfetta Sportiva, compagine non competitiva che ha perso tutte le partite, incassando quintalate di goal.
Reti: Consolazio, 1′ pt; Consolazio, 12′ pt; Innocent, 16′ pt; Innocent, 30′ st; Manna, 44′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XV Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Audace Barletta 1-2
Molfetta Sportiva – Don Uva Calcio 0-10
Real Siti – San Marco 1-3
San Severo Calcio – Lucera Calcio 2-3
Santeramo – Virtus Mola Calcio 2-4
Soccer Trani – Soccer Stornara 0-0
Troia – Capurso 0-10
Virtus Bisceglie – Cosmano Sport 4-1
Virtus Palese – Botritto Norba 4-1
Classifica
Audace Barletta 1958 42
Virtus Mola Calcio 35
Virtus Palese 31
San Marco 29
Lucera Calcio 27
Don Uva Calcio 24
Cosmano Sport 22
Capurso 21
Santeramo 21
Real Siti 20
Soccer Trani 20
San Severo Calcio 17
Borgorosso Molfetta 17
Bitritto Norba 17
Soccer Stornara 16 (-1)
Virtus Bisceglie 14
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 20 (2), Lorusso (Audace Barletta) 13, De Giglio (Bitritto Norba) 13, Innocent (Lucera Calcio) 11 (2), Martinez (Audace Barletta) 11 (2), Caputi (Borgorosso Molfetta) 10, Chiumarulo (Virtus Palese) 9.