Sembrava che questo turno casalingo il Lucera Calcio (Sport Lucera) potesse finalmente affrontarlo al Comunale, come qualche voce, da noi colta, aveva affermato e come i tifosi speravano; purtroppo, gli ostacoli sembrano non finire mai e la partita “interna” contro l’Atletico Acquaviva si è disputata a Foggia, sul campo Figc, con fischio di inizio alle 11,30, agli ordini di D’Aulisa della sezione di Barletta.
I biancocelesti hanno, ancora una volta, dimostrato una buona organizzazione di gioco, al cospetto di avversari da prendere con le molle, ma inclini a commettere qualche errore di troppo. I ragazzi di mister Palmieri si sono proposti in avanti con convinzione, soprattutto nel corso del primo tempo, senza riuscire a passare.
Nella ripresa, il Lucera Calcio è rimasto in dieci dal 18′, per l’espulsione, causa doppio cartellino giallo, di Prudente; e proprio alcuni giri di lancette dopo, al 22′, l’Atletico Acquaviva, che aveva già colpito un palo nei minuti precedenti, è andato in vantaggio con Capozzo. L’equilibrio della gara, tuttavia, il Lucera Calcio è riuscito a ristabilirlo quasi subito, al 24′, con Salvatore, approfittando di un retropassaggio fuori misura degli avversari. Nel tempo restante, i rossoblù hanno colpito ancora un palo con un tiro lungo di Gernone; mentre i “padroni di casa”, in inferiorità numerica, hanno stretto i denti, preservando, in definitiva, un buon pareggio.
La quinta giornata di Promozione porterà il Lucera Calcio a casa del Bitritto Norba, non prima di avere affrontato, giovedì 13 ottobre, la Nuova Daunia Foggia, per il secondo turno di Coppa Italia di categoria.
Reti: Capozzo, 22′ st; Salvatore, 24′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2022-23, IV Giornata, Gir A
Città di Trani – Rinascita Rutiglianese 3-1
Don Uva Calcio 1971 – Bitritto Norba 3-1
Football Club Capurso – Levante Azzurro 0-2
Lucera Calcio – Atletico Acquaviva 1-1
Nuova Daunia 1949 – Virtus Mola Calcio 0-1
Real San Giovanni – Nuova Spinazzola 3-2
Virtus Palese – Virtus San Ferdinando 5-1
Classifica
Levante Azzurro 10
Nuova Spinazzola 9
Virtus Mola Calcio 9
Nuova Daunia Foggia 1949 7
Atletico Acquaviva 6
Don Uva Calcio 1971 6
Virtus San Ferdinando 6
Lucera Calcio 5
Virtus Palese 5
Real San Giovanni 4
Bitritto Norba 4
Città di Trani 2019 4
Rinascita Rutiglianese 3
Football Club Capurso 0