Un Lucera Calcio in dieci pareggia con l’Atletico Acquaviva

Sembrava che questo turno casalingo il Lucera Calcio (Sport Lucera) potesse finalmente affrontarlo al Comunale, come qualche voce, da noi colta, aveva affermato e come i tifosi speravano; purtroppo, gli ostacoli sembrano non finire mai e la partita “interna” contro l’Atletico Acquaviva si è disputata a Foggia, sul campo Figc, con fischio di inizio alle 11,30, agli ordini di D’Aulisa della sezione di Barletta.

I biancocelesti hanno, ancora una volta, dimostrato una buona organizzazione di gioco, al cospetto di avversari da prendere con le molle, ma inclini a commettere qualche errore di troppo. I ragazzi di mister Palmieri si sono proposti in avanti con convinzione, soprattutto nel corso del primo tempo, senza riuscire a passare.

Nella ripresa, il Lucera Calcio è rimasto in dieci dal 18′, per l’espulsione, causa doppio cartellino giallo, di Prudente; e proprio alcuni giri di lancette dopo, al 22′, l’Atletico Acquaviva, che aveva già colpito un palo nei minuti precedenti, è andato in vantaggio con Capozzo. L’equilibrio della gara, tuttavia, il Lucera Calcio è riuscito a ristabilirlo quasi subito, al 24′, con Salvatore, approfittando di un retropassaggio fuori misura degli avversari. Nel tempo restante, i rossoblù hanno colpito ancora un palo con un tiro lungo di Gernone; mentre i “padroni di casa”, in inferiorità numerica, hanno stretto i denti, preservando, in definitiva, un buon pareggio.

La quinta giornata di Promozione porterà il Lucera Calcio a casa del Bitritto Norba, non prima di avere affrontato, giovedì 13 ottobre, la Nuova Daunia Foggia, per il secondo turno di Coppa Italia di categoria.

Reti: Capozzo, 22′ st; Salvatore, 24′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, IV Giornata, Gir A

Città di Trani – Rinascita Rutiglianese 3-1

Don Uva Calcio 1971 – Bitritto Norba 3-1

Football Club Capurso – Levante Azzurro 0-2

Lucera Calcio – Atletico Acquaviva 1-1

Nuova Daunia 1949 – Virtus Mola Calcio 0-1

Real San Giovanni – Nuova Spinazzola 3-2

Virtus Palese – Virtus San Ferdinando 5-1

Classifica

Levante Azzurro 10

Nuova Spinazzola 9

Virtus Mola Calcio 9

Nuova Daunia Foggia 1949 7

Atletico Acquaviva 6

Don Uva Calcio 1971 6

Virtus San Ferdinando 6

Lucera Calcio 5

Virtus Palese 5

Real San Giovanni 4

Bitritto Norba 4

Città di Trani 2019 4

Rinascita Rutiglianese 3

Football Club Capurso 0

About the author