Coppa Italia – quattro goal alla Cosmano Sport, il Lucera Calcio passa al terzo turno

Il Lucera Calcio supera il secondo turno di Coppa Italia di Promozione, battendo nella partita di ritorno a Foggia la Cosmano Sport, 0-4 (3-0 all’andata).

Entrambe le squadre sono scese in campo in formazione rimaneggiata. Il Lucera Calcio è andato in vantaggio già al primo minuto, con il solito Mawa, sempre più protagonista della stagione biancoceleste. L’attaccante ugandese si è ripetuto al 7′. L’immediato doppio vantaggio degli ospiti ha segnato l’andamento generale del confronto; Cosmano Sport proteso in avanti alla ricerca del goal, Lucera Calcio ancora pericoloso grazie agli spazi che si aprivano.

Nei primi minuti della ripresa sono giunti gli altri due goal degli ospiti, al 3′ e al 4′, siglati da Innocent, a conclusione di azioni di ripartenza con assist di Pozzozengaro e Iddi.

Sul sintetico ex Figc, quindi, è stato tutto facile per i ragazzi allenati da mister Palmieri, che si riproporranno in Coppa nel gennaio 2024; mentre, il Campionato prevede, domenica 12 novembre, la trasferta sul campo del Troia di Simone Salinno, quarto in classifica. Impegno che è assolutamente vietato prendere sottogamba.

Coppa Italia di Promozione, secondo turno, ritorno

Cosmano Sport Foggia – Lucera Calcio 0-4

Reti: Mawa, 1′ pt; Mawa, 7′ st; Innocent, 3′ st; Innocent, 4′ st.

About the author