Stagione sportiva ormai a rischio

Lo stato di emergenza è prorogato al 30 aprile, perché, come ha confermato il ministro Speranza, l’epidemia da Covid è nuovamente in una fase espansiva, per cui, i prossimi, saranno ancora mesi considerati difficili, in attesa delle vaccinazioni e dell’immunità di gregge. Rimane, perciò, il punto interrogativo sulla stagione dello sport dilettantistico.

Il campionato regionale di calcio di Promozione si è fermato il 25 ottobre 2020, dopo la disputa di quattro giornate; mentre, non sono affatto cominciati quelli di pallacanestro e pallavolo che riguardano le squadre di Lucera.

Si ragiona sull’istituzione della cosiddetta zona bianca che potrebbe portare ad un relativo allentamento della stretta sanitaria, dove fossero ravvisate le condizioni favorevoli in base all’indice di contagio, sempre mantenendo il distanziamento sociale e la mascherina. Questo provvedimento potrebbe far ripartire lo sport dilettantistico, ma, al momento, tutto rimane ancora senza una risposta. La stagione, quindi, potrebbe essere davvero a rischio.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author