Il Lucera Calcio di Mister Diurno, dopo due sconfitte, guadagna il primo punto grazie al pareggio casalingo a reti bianche con il Football Acquaviva, squadra motivata a tenersi alla larga dalla zona play-out. Non essendoci obiettivi da raggiungere, per il club biancoceleste è un finale di stagione incentrato sull’inserimento di tanti giovani, anticipazione, probabilmente, dei criteri che riguarderanno la gestione futura della rosa dei giocatori.
Il confronto del Comunale, undicesima giornata di ritorno, non riserva grandi emozioni; anzi, comincia con una lunga fase che registra solo la tranquilla risposta di Curci V., al 7′, ad un tentativo neanche tanto convinto di Tassielli; mentre, il Lucera Calcio si presenta con due affondi senza esito di Mazzacano e Clemente. I padroni di casa esercitano una superiorità territoriale che, tuttavia, risulta infruttuosa nella fase offensiva. Ma Ricciardi, al 22′, è più solerte e il suo tiro lungo chiama Mangiallardo a un bell’intervento per mettere il cuoio in angolo. Nei minuti seguenti, si vede ancora qualcosa; Curci M., però, manca una buona conclusione, al 31′; e Ricciardi, al 35′, si affida ad una punizione che si perde a lato.
La ripresa evidenzia una maggiore vivacità degli ospiti. All’8′, Racano, dalla distanza, scomoda Curci V.; e, subito dopo, Vasco, entrato da poco, si produce in una veloce ripartenza, crossando al centro per Carnevale, che sbaglia. Al 26′, un errato disimpegno dei padroni di casa favorisce Carnevale che mette palla in area, pericolo sventato da Curci V.. Il Lucera Calcio si rivede con una accelerata di Fiore, al 32′, che non trova utile conclusione. Nel tratto finale, nonostante la buona volontà, le due contendenti non riescono ad imbastire azioni in grado di cambiare l’esito del match, che rimane senza goal.
Domenica prossima, penultima partita ufficiale, il Lucera Calcio farà visita al Don Uva Calcio 1971; mentre la Polimnia potrebbe vincere il campionato con un turno di anticipo.
Lucera – Curci V., Della Dalia, Curci M., Mastrangelo, Ricciardi, Clemente, Fiore (43′ st Albanese), Mazzacano, Milaqi (13′ st Lopez), Roberto, Tanese (27′ st Bellai).
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, XXIV Giornata, Gir A
Arboris Belli 1979 – Don Uva Calcio 1971 1-0
Atletico Acquaviva – Rinascita Rutiglianese 3-2
Fesca Bari – Sporting Apricena 1-0
Football Club Capurso – Bitritto Norba 0-3
Lucera Calcio (S.Lucera) – Football Acquaviva 0-0
Nuova Spinazzola – Foggia Incedit 1-2
Virtus San Ferdinando – Polimnia Calcio 1-3
Classifica
Polimnia Calcio 58
Arboris Bellis 1979 52
Foggia Incedit 50
Nuova Spinazzola 48
Bitritto Norba 48
Atletico Acquaviva 41
Lucera Calcio (Sport Lucera) 36
Virtus San Ferdinando 33
Don Uva Calcio 1971 26
Football Club Capurso 21
Football Acquaviva 20
Rinascita Rutiglianese 17
Sporting Apricena 17
Fesca Bari 9