Il Lucera Calcio elimina la Nuova Daunia Foggia e va avanti in Coppa Italia

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) continua il suo cammino in Coppa Italia di Promozione, eliminando la Nuova Daunia Foggia 1949.

Nella partita di ritorno del secondo turno, i biancocelesti si sono imposti, in trasferta, sulla compagine del capoluogo, 1-3, con una brillante prestazione che ha cancellato la sconfitta (1-2) dell’andata.

I ragazzi allenati da mister Palmieri sono stati abili a prendere le misure agli avversari e ad andare in rete al 30′ con l’effervescente Di Canio. Il raddoppio è giunto al 40′, grazie ad un colpo di testa di Grasso.

L’uno-due ha tramortito la Nuova Daunia, che neanche nella ripresa ha saputo creare situazioni di significativo pericolo per la retroguardia ospite e per il portiere Sperling, sempre reattivo. Il confronto si è, in pratica, chiuso con la terza marcatura firmata ancora da Di Canio, al 9′. Il Lucera Calcio si è visto neutralizzare anche un rigore battuto da Gallo. Dagli undici metri, invece, non ha sbagliato Acquaviva, al 49′, per la Nuova Daunia Foggia 1949.

Il terzo turno di Coppa si disputerà a gennaio 2023.

Il Lucera, intanto, è atteso dalla impegnativa trasferta di campionato sul campo del Don Uva Calcio 1971, domenica 13 novembre.

Ret: Di Canio, 30′ pt; Grasso, 40′ pt; Di Canio, 9′ st; Acquaviva (r), 49′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author